I pugliesi sono ancora alla ricerca di una vittoria che manca da ben sei turni e hanno bisogno di tornare a conquistare i tre punti per riprendere la corsa verso le prime posizione. Al San Nicola fa visita un Pisa in gran forma, che punta a rientrare in zona playoff prima possibile per disputare una seconda parte di stagione puntando alla promozione
Quote del: 1/12/2022
Fischio d’inizio: domenica 4 dicembre, ore 15.00
Sede: Stadio San Nicola di Bari
Bari-Pisa, la presentazione
Nel programma della 15esima giornata di Serie B va in scena anche Bari-Pisa. I biancorossi arrivano da quattro pareggi di fila e non vincono ormai da quasi due mesi, ovvero dal successo esterno sul campo del Venezia. Ciò nonostante rimane al quinto posto con 22 punti e a un solo punto dalla terza posizione, attualmente occupata dal Genoa. Nelle prime posizioni è bagarre e una vittoria può cambiare molto in classifica, ma i pugliesi devono assolutamente cambiare marcia e migliorare soprattutto qualcosa dal punto di vista difensivo. Il Bari dovrà inoltre fare ancora a meno del bomber Walid Cheddira, che è avanzato agli ottavi di finale dei Mondiali con il suo Marocco.
Cerca una vittoria importante anche il Pisa, che è in serie positiva da nove giornate, nelle quali ha ottenuto quattro vittorie e cinque pareggi. La formazione allenata da mister Luca D’Angelo sta risalendo la china dopo un inizio di campionato non entusiasmante e lo sta facendo con un’ottima fase offensiva: undici gol solo nelle ultime cinque partite. I toscani al momento sono a quota 18 punti, ai piedi della zona playoff, e un successo potrebbe riportarli completamente in corsa.
Le probabili formazioni
Mignani partirà col suo 4-3-1-2, con Eddy Salcedo a supporto delle due punte, Mirko Antenucci e Aurelien Scheidler. Schieramento ad albero di Natale per D’Angelo, con Matteo Tramoni e Olimpiu Vasile Morutan sulla trequarti a supporto di Ernesto Torregrossa.
Bari (4-3-1-2): Caprino; Pucile, Terranova, Vicari, Dorval; Folorunsho, Maiello, Mallamo; Salcedo; Scheidler, Antenucci. All: Mignani.
Pisa (4-3-2-1): Livieri; Esteves, Hermannsson, Barba, Beruatto; Toure, De Vitiis, Mastinu; Tramoni, Morutan; Torregrossa. All: D’Angelo.
Bari-Pisa, quote scommesse e pronostico
Le quote sulla Serie B danno il Bari favorito, anche per via del fattore campo. Il segno 1, ovvero la vittoria dei pugliesi, vale 2.10, mentre il successo dei toscani è proposto alla quota di 3.50. I quotisti bancano invece il pareggio a 3.25. Bari e Pisa hanno il rispettivamente il terzo e il secondo miglior attacco e questo è un motivo che ci spinge a puntare sull’esito Gol, verificatosi sempre nelle ultime tre partite di entrambe le compagini, e proposto alla quota di 1.83.
Crediti Immagine: Getty Images