Cagliari-Perugia: i sardi in crisi incontrano l’ultima in classifica
Cagliari-Perugia: i sardi in crisi incontrano l’ultima in classifica

Cagliari-Perugia: i sardi in crisi incontrano l’ultima in classifica

  Bonus di benvenuto bwin

I risultati della Serie B sono spesso imprevedibili. Cagliari-Perugia, in programma allo stadio Unipol Domus di Cagliari domenica 11 dicembre alle 12.30, è sicuramente uno degli incontri più delicati della diciassettesima giornata. I sardi non vincono da diverse settimane, mentre la squadra umbra è fanalino di coda in classifica.

Quote del: 9/12/2022

Fischio d’inizio: domenica 11 dicembre, ore 12.30

Sede: StadioUnipol Domus, Cagliari

Cagliari-Perugia, la presentazione

Il Cagliari veniva indicato a inizio stagione come una delle compagini maggiormente accreditate per un presto ritorno in Serie A, ma le ambizioni dei rossoblù sono crollate di colpo negli ultimi tempi. L’ultimo successo è datato 15 ottobre, giorno del 2-1 interno ai danni del Brescia. Da allora sono arrivati una sconfitta, poi 5 pareggi di fila e infine un altro ko, quello di mercoledì scorso sul campo della Ternana per 1-0. Il Cagliari si trova al momento nella seconda metà della graduatoria con 19 punti, a 3 lunghezze dalla zona playoff. Gli uomini di Fabio Liverani hanno segnato finora 17 gol, subendone 19.

Il Perugia occupa da tempo l’ultimo posto in graduatoria. La formazione guidata da Fabrizio Castori rischia seriamente la retrocessione: nelle prime 16 giornate sono arrivate ben 9 sconfitte. Solo 3 le vittorie, di cui una ottenuta di recente contro il più quotato Genoa. L’ultimo ko risale invece al 5 novembre con l’1-0 in casa del Frosinone capolista. Nel complesso, però, la squadra fatica evidentemente a girare e le statistiche in termini di gol ne forniscono ampia conferma: gli umbri hanno segnato a malapena 10 reti finora, subendone il doppio. Troppo poco per sperare in una salvezza tranquilla.

L’ultimo precedente tra Cagliari e Perugia risale al 5 agosto 2022: in occasione dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia i sardi la spuntarono con il punteggio di 3-2. In gol Giorgio Altare, Federico Melchiorri, Giuseppe Di Serio, Gianluca Lapadula e Benito Nicolas Viola.

Le probabili formazioni

Il Cagliari ritroverà Nahitan Nandez, che aveva saltato l’ultima gara con la Ternana per somma di ammonizioni.

Il Perugia non vanta squalificati e infortunati e potrà affidarsi alla formazione standard, anche se non si esclude un minimo di turnover a causa degli impegni ravvicinati.

Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Capradossi, Obert, Barreca; Deiola, Viola, Makoumbou; Kourfalidis; Lapadula, Luvumbo. All. Liverani

Perugia (3-4-1-2): Gori; Sgarbi, Curado, Rosi; Casasola, Bartolomei, Santoro, Paz; Kouan; Melchiorri, Olivieri. All. Tesser

Cagliari-Perugia, quote scommesse e pronostico

Il campionato cadetto sta entrando nella fase calda. Cagliari-Perugia può valere molto ai fini della classifica, considerando gli obiettivi di entrambe le squadre. Stando alle quote sulla Serie B i favoriti sono i padroni di casa: il segno 1 viene offerto a 1.93, il segno 2 a 4.00 e la X a 3.30. Dando un’occhiata alle statistiche si tende a pensare che lo spettacolo in termini di gol non sia del tutto assicurato: la quota indicata per l’over 2,5 ammonta a 2.15 e quella dell’under 2,5 a 1.62. La possibilità che entrambe le squadre segnino viene proposta a 1.98.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...