Il portiere può arrivare dal Bayern Monaco per circa 4 milioni, mentre per il centrocampista serbo i nerazzurri hanno sbaragliato la grande concorrenza
Inter, il punto sul calciomercato
Dopo la finale di Champions League persa, l’Inter ha bisogno di nuove motivazioni per la prossima stagione. In questa estate i nerazzurri stanno cambiando volto perché molti top della rosa hanno detto addio. Hanno infatti salutato Milan Skriniar e Marcelo Brozovic, con il regista croato che è stato appena ceduto agli arabi dell’Al Nassr per 18 milioni di euro, ma anche Edin Dzeko e Andre Onana. Il centravanti bosniaco è andato al Fenerbahce, mentre il portiere camerunense ha firmato per il Manchester United, regalando all’Inter un importante tesoretto dalla cessione.
Hanno poi chiuso l’esperienza all’Inter anche Danilo D’Ambrosio e Roberto Gagliardini, i cui contratti sono appena scaduti. Il primo è ancora in cerca di squadra, con il Genoa interessato, mentre il secondo ha già firmato per il Monza. Si parla di rivoluzione perché anche Robin Gosens è sul piede di partenza, con Union Berlino e Wolfsburg che sono sulle sue tracce, mentre è incerto il futuro di Joaquin Correa. Definitivamente tramontata la possibilità di un ritorno di Romelu Lukaku dopo la rottura a causa dei dialoghi con la Juventus. Adesso il belga è infatti molto vicino alla Vecchia Signora, che però aspetta prima di cedere Dusan Vlahovic.
Calciomercato Inter, acquisti e obiettivi
Le tante uscite però porteranno il club nerazzurro a lavorare molto in entrata durante questa estate e tanti colpi sono già stati chiusi. A centrocampo il Biscione ha chiuso due colpi da novanta con gli arrivi di Davide Frattesi dal Sassuolo e di Lazar Samardzic dall’Udinese. Per il serbo la società nerazzurra ha superato la concorrenza di tutte le altre big della Serie A con un’offerta da 25 milioni di euro. In attacco invece è arrivato Marcus Thuram a parametro zero dopo essersi svincolato dal Borussia Moenchengladbach. Per il reparto arretrato è arrivato il giovane tedesco Yann Bisseck dall’Aarhus per 7 milioni di euro.
In porta dovrebbe intanto arrivare Yann Sommer dal Bayern Monaco, ma serve anche un altro estremo difensore e rimane viva la candidatura di Anatolij Trubin dello Shakhtar Donetsk. A sinistra, per rimpiazzare l’eventuale partenza di Gosens, c’è Carlos Augusto del Monza, sul quale però è vigile anche la Juventus. Dopo la rottura con Romelu Lukaku, ormai davvero vicino alla Juventus, Giuseppe Marotta ha individuato il prossimo centravanti in Folarin Balogun, attaccante statunitense con cittadinanza inglese di proprietà dell’Arsenal, ma reduce da una grandissima annata in Ligue 1 con la maglia del Reims. Le quote sul calciomercato permettono di controllare sempre le probabilità dei trasferimenti e provare ad intuire l’esito delle trattative.
PRONOSTICI CALCIOMERCATO
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images