Il centrale greco dello Stoccarda è balzato in pole per rimpiazzare il coreano in difesa. Per il centrocampo avanza Lo Celso
Calciomercato Napoli, la situazione Osimhen
Procede un po’ a rilento il calciomercato del Napoli, che nelle scorse settimane ha dovuto sistemare la questione del direttore sportivo, con l’arrivo di Mauro Meluso al posto di Cristiano Giuntoli. I campioni d’Italia avevano già fatto i conti con l’addio di Luciano Spalletti, al posto del quale è subentrato in panchina di Rudi Garcia, accolto inizialmente con curiosità e scetticismo. La cessione importante è arrivata ed è stata quella di Kim Min-Jae, che si è trasferito in Bundesliga, al Bayern Monaco. La situazione di Piotr Zielinski rimane in bilico perché il contratto del polacco è in scadenza e ancora non c’è l’accordo per il rinnovo. Sul giocatore rimane sempre vivo l’interesse della Lazio, nonostante la smentita di Claudio Lotito.
La situazione che riguarda Victor Osimhen al momento è tranquilla perché lo stesso presidente Aurelio De Laurentiis ha tranquillizzato sulla permanenza del bomber nigeriano. Nel frattempo però è scoppiato il caso di Hirving Lozano, con l’attaccante messicano che non è stato impiegato neanche per un minuto nell’amichevole contro i turchi dell’Hatayspor. Nell’amichevole gli azzurri si sono imposti per 4-0 grazie alle doppietti di Osimhen e del Cholito Giovanni Simeone.
Calciomercato Napoli, tutti gli obiettivi
Stiamo per entrare nel mese di agosto e sicuramente ora il Napoli si concentrerà sul due tre operazioni in entrata per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Garcia. Il primo obiettivo da centrare è quello del difensore centrale per rimpiazzare Kim. Nelle ultime ore sono scese le quotazioni di Max Kilman del Wolverhampton e di Robin Le Normand della Real Sociedad per via dei costi troppo elevati: servono infatti non meno di 40 milioni di euro per entrambi. Stanno dunque prendendo quota altre piste e la principale al momento è quella di Konstantin Mavropanos dello Stoccarda.
Per il difensore greco il club tedesco chiede poco più di 20 milioni di euro, che per i partenopei non sono un problema, ma intanto si valutano anche altri profili come Nayef Aguerd del West Ham. Intanto dalla Francia spunta il nome di Jean-Clair Todibo del Nizza, che piace proprio agli Hammers, ma anche a Newcastle e Aston Villa. Per quanto riguarda il centrocampo c’è il nome di Giovani Lo Celso, in uscita dal Tottenham, mentre sono in ribasso le quotazioni di Gabri Veiga del Celta Vigo, così come quelle di Maxime Lopez del Sassuolo. Adesso la priorità in caso di addio di Zielinski è proprio l’argentino. Le quote scommesse sul calciomercato indicano le probabilità dei trasferimenti allo stato attuale delle cose e chi volesse provare a prevedere l’esito delle trattative può consultare la pagina.
PRONOSTICI CALCIOMERCATO
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images