Calciomercato Sampdoria
Calciomercato Sampdoria

Calciomercato Sampdoria: Gabbiadini a Dubai, arriva Ferrari dal Sassuolo

L’attaccante chiude anche la sua seconda esperienza in blucerchiato e va all’Al Nasr. In arrivo il difensore dal club emiliano

Calciomercato Sampdoria, le situazioni in uscita

La Sampdoria deve mettersi alle spalle una stagione disastrosa sotto tutti i punti di vista, con i problemi societari e la retrocessione in Serie B. Il club blucerchiato ha deciso di ripartire con Andrea Pirlo in panchina per tentare l’immediata risalita in A, ma per farlo ha bisogno di un mercato importante in entrata e di giocatori che possano permettergli di puntare subito alla promozione. Chiaramente la rosa è già stata in parte rivoluzionata, con gli addii di Fabio Quagliarella, Jeison Murillo e Tomas Rincon, che si sono svincolati. Sono arrivate poi anche le cessioni di Tommaso Augello al Cagliari e di Filip Djuricic al Panathinaikos.

Ha salutato anche il difensore Bram Nuytinck ed è tornato in Olanda, al NEC Nijmegen. Nelle ultime ore si sta concretizzando anche l’addio di Manolo Gabbiadini, che lascerà i liguri a parametro zero per trasferirsi all’Al Nasr, club di Dubai (quindi non in Arabia). L’attaccante classe 1991 saluterà dopo ben quattro anni a Genova, ai quali vanno sommati anche i due della prima parentesi tra il 2013 e il 2015.

Calciomercato Sampdoria, acquisti e obiettivi

Il Doria è però molto attivo anche in entrata e ha infatti già chiuso per Fabio Borini, che andrà a rinforzare l’attacco, ma non solo. Mister Pirlo si è anche portato un giocatore di fiducia dal Karagumruk, club che ha allenato nella scorsa stagione, e stiamo parlando del centrocampista Matteo Ricci. L’ultimo colpo che si sta concretizzando è molto importante ed è quello di Gian Marco Ferrari dal Sassuolo. Il difensore, che ha già vestito la maglia della Samp nella stagione 2017/2018, svolgerà oggi le visite mediche di rito e poi si aggregherà ai nuovi compagni.

Tra gli arrivi c’è da segnalare quello di Antonio Barreca per la fascia sinistra, in quello che di fatto è stato uno scambio con Augello con il Cagliari. Ma non è finita qui perché gli obiettivi della Sampdoria per rinforzare la rosa sono ancora tanti e i nomi sono di spessore. Per quanto riguarda l’attacco c’è bisogno di sostituire Quagliarella e Gabbiadini e non basta il solo arrivo di Fabio Borini al momento il primo obiettivo è l’ex Milan Patrick Cutrone, attualmente al Como. Si sta poi pensando al ritorno di Roberto Soriano, il cui contratto con il Bologna è appena terminato. Le quote scommesse sul calciomercato indicano le reali chance di trasferimento di alcuni dei giocatori al centro delle voci di mercato in questo momento e sono consultabili sulla pagina apposita.

Crediti Immagine: Getty Images

X