Pronostici tennis oggi, Atp Amburgo e Atp Umag
Siamo entrati nel weekend e all’Atp Amburgo e Umag si giocano le semifinali. In Germania non saranno protagonisti italiani perché ieri Lorenzo Musetti è stato eliminato a sorpresa da Laslo Djere, perdendo quindi la possibilità di difendere il titolo conquistato l’anno scorso. Molto interessante però la sfida tra Alexander Zverev e Arthur Fils In Croazia invece impresa di Matteo Arnaldi che ha sconfitto l’ostico Jiri Lehecka e oggi affronta per provare a centrare la finale. Finale che proverà a raggiungere anche Lorenzo Sonego, impegnato nell’altra semifinale contro l’esperto svizzero Stan Wawrinka.
Matteo Arnaldi-Alexei Popirin
Partiamo proprio dalla sfida che vede impegnato Arnaldi contro Popirin, un match che si prospetta abbastanza equilibrato, ma nel quale parte leggermente favorito proprio l’azzurro. Il sanremese ha battuto in rimonta il ceco Lehecka, centrando la nona vittorie negli ultimi 10 incontri sulla terra battuta e dimostrando il suo valore su questa superficie. Popirin è avversario valido ma ha sofferto oltre il necessario contro il 17enne croato Dino Prizmic nel turno precedente. Arnaldi ha una grande occasione e deve provare a raggiungere la finale. Questo sarà il primo confronto in carriera fra i due giocatori
MATTEO ARNALDI
VINCE @1.67
Stan Wawrinka-Lorenzo Sonego
Proseguiamo con l’analisi dell’altra semifinale a Umag, anche in questo caso con un italiano in campo. Sonego affronta Wawrinka e le quote sul tennis considerano il torinese favorito per centrare l’atto conclusivo del torneo croato. Sonego ha dovuto rimontare il set di svantaggio ai quarti contro lo spagnolo Jaume Munar, ma la sua prestazione è stata in crescendo e questo fa ben sperare. Occhio però a non sottovalutare l’esperienza di uno come Wawrinka, che ha mandato a casa senza troppi problemi Federico Coria e Roberto Carballes Baena nei turni precedenti.
Arthur Fils-Alexander Zverev
Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con una delle due semifinali all’Ato Amburgo, quella tra Zverev e Fils. Con l’uscita di scena di Musetti e Ruud, il tedesco si trova ad essere il candidato principale al trionfo in Germania. Il padrone di casa è infatti ampiamente favorito per questo match e la quota per la sua eventuale vittoria è di 1.26, contro quella di 3.70 per il francese. Certamente però Fils avrà grande fiducia dopo aver mandato a casa il finalista del Roland Garros. Chi vince affronta in fila uno tra Laslo Djere e Zhizhen Zhang.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images