Juventus, contatti col Monza per Carlos Augusto: è sfida all'Inter
Juventus, contatti col Monza per Carlos Augusto: è sfida all'Inter

Juventus, contatti col Monza per Carlos Augusto: è sfida all’Inter

I bianconeri hanno in mente un investimento sulla fascia sinistra e si sono informati per il laterale mancino dei brianzoli, che piace anche ai nerazzurri

Calciomercato Juventus, contatti per Carlos Augusto

Nei prossimi giorni dovrebbe definitivamente prendere il via il calciomercato della Juventus, che adesso con Cristiano Giuntoli ha le idee più chiare. Uno dei ruoli in cui la Vecchia Signora si muoverà è quello del terzino sinistro, con Alex Sandro che è finito ai margini e con Andrea Cambiaso e Luca Pellegrini che sono ancora in uscita. Il secondo può tornare alla Lazio e si libererebbe quindi una casella. Sta per partire la girandola dei laterali mancini, con il Sassuolo che è a un passo da Matias Vina del Sassuolo e sta per cedere Kyriakopoulos proprio al Monza.

A questo punto i brianzoli possono far partire Carlos Augusto, sul quale i bianconeri hanno messo gli occhi da qualche giorno. La Juventus ha avuto diversi contatti recentemente con il club biancorosso per capire i margini di manovra per il terzino brasiliano. Il calciatore ha compiuto 24 anni a gennaio ed è stato protagonista di una grandissima stagione all’esordio in Serie A, totalizzando ben 6 gol e 5 assist. Si tratterebbe di un ottimo rinforzo per la squadra di Massimiliano Allegri. La sua valutazione si aggira sui 15 milioni di euro.

Carlos Augusto, ora è duello Juve-Inter

Non manca di certo la concorrenza per il laterale classe 1999, che è seguito da tempo dall’Inter di Simone Inzaghi, che sta aspettando di cedere Robin Gosens in Bundesliga. Il tedesco dovrebbe finire all’Union Berlino o al Wolfsburg, e Giuseppe Marotta era pronto ad affondare proprio per Carlos Augusto. Ora però l’inserimento della Juventus ha complicato le cose. Il giocatore è perfetto per il sistema di gioco delle due squadre, ovvero il 3-5-2, e rappresenterebbe un’ottima alternativa rispettivamente a Federico Dimarco e a Filip Kostic.

In attesa di capire quale sarà l’epilogo della situazione legata a Romelu Lukaku, e dopo il passaggio dalla Juventus e dall’Inter di Juan Cuadrado, si prospetta dunque un altro interessante duello di mercato. Le quote scommesse sul calciomercato indicano le reali chance di trasferimento di alcuni dei giocatori al centro delle voci di mercato in questo momento e sono consultabili sulla pagina apposita.

Crediti Immagine: Getty Images

X