In giornata si disputano le due partite del girone B e lo spagnolo, che vuole riscattarsi dopo il ko al debutto, affronta Rublev. Il tedesco invece se la vedrà con Medvedev, anche lui vittorioso all’esordio: i pronostici tennis di oggi puntano sul russo.
Pronostici tennis di oggi, ATP Finals
Ieri si sono giocate le seconde partite del gruppo A, o meglio una sola, perché Stefanos Tsitsipas è stato costretto a ritirarsi nelle fasi iniziali della sfida contro Holger Rune, lasciando la vittoria al danese. In serata poi è arrivata l’impresa di Jannik Sinner, che è stato in grado di battere Novak Djokovic al termine di tre set davvero molto combattuti, trionfando al tie-break. Oggi si passa al gruppo B e nel primo pomeriggio si affrontano Carlos Alcaraz e Andrej Rublev, entrambi sconfitti al debutto. Lo spagnolo è considerato favorito ma il match non è affatto scontato. La sfida della serata è invece quella tra il russo Daniil Medvedev e il tedesco Alexander Zverev, che dopo aver vinto la prima partita vogliono balzare in testa al raggruppamento.
Pronostici sui match
Carlos Alcaraz – Andrej Rublev
Partiamo allora dalla prima sfida, quella tra Alcaraz e Rublev, in programma alle 14.30. Il favorito è lo spagnolo, le cui condizioni fisiche non sono però affatto rassicuranti. Il numero 2 al mondo è lontano dalla forma migliore e ha perso in tre set al debutto contro Zverev, rimediando la terza sconfitta di fila dopo gli ottavi a Shanghai e il primo turno a Parigi Bercy. il ventunenne di Murcia proverà a reagire contro Rublev, che ha perso 6-4 6-2 con Medvedev l’altro ieri. Niente è scontato perché il russo sta meglio e arriva da due semifinali consecutive a Vienna e al Masters 1000 parigino. L’unico confronto tra i due è stato lo scorso dicembre alla World Tennis Championship negli Emirati Arabi e Rublev si è imposto in due set.
CARLOS ALCARAZ
VINCE @1.53
Daniil Medvedev – Alexander Zverev
Proseguiamo adesso con l’analisi dell’altra sfida della seconda partita del girone B delle ATP Finals 2023 di Torino, che vede di fronte Medvedev e Zverev. Le quote sul tennis ci dicono che a partire favorito è il russo, la cui vittoria viene proposta a 1.48, contro il 2.60 per quella del tedesco. Si prospetta una sfida molto interessante fra due acerrimi rivali che in carriera si sono affrontati ben 18 volte: il bilancio dei precedenti è di 11-7 in favore di Medvedev, se si considerano anche le amichevoli. Entrambi arrivano da una vittoria al debutto: il russo ha superato il connazionale Rublev in due set, mentre il tedesco ha ribaltato il pronostico contro Alcaraz rimontando il set di svantaggio. I due si sono affrontati nella finale qui a Torino due anni fa e Zverev ebbe la meglio.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy