La giocatrice bielorussa è la favorita per il trionfo finale secondo i pronostici oggi di tennis e deve affrontare la Gauff per poter accedere all’atto conclusivo. Nell’altra semifinale saranno di fronte l’ucraina Yastremska e la cinese Zheng.
Pronostici tennis oggi, Australian Open
Siamo ormai giunti alla fase decisiva degli Australian Open 2024 e si è composto il tabellone delle semifinali, sia per il torneo maschile che per il femminile. Nel maschile tutti gli occhi saranno puntati sulla nuova sfida tra Jannik Sinner e Novak Djokovic, con l’altoatesino che proverà a scalzare il campione in carica, il quale rimane sempre il favorito. L’altra semifinale vedrà invece opposti il russo Daniil Medvedev e il tedesco Alexander Zverev. Questi match si giocheranno però nella giornata di venerdì, mentre questa notte è la volta delle semifinali del femminile. La prima gara sarà quella tra l’americana Coco Gauff e la bielorussa Aryna Sabalenka, con quest’ultima che parte favorita, mentre nel secondo match l’ucraina Dayana Yastremska sfiderà la cinese Qinwen Zheng.
Pronostici sui match
Coco Gauff – Aryna Sabalenka
Partiamo allora dal match tra Gauff e Sabalenka, in programma nella mattinata di domani. La Sabalenka è la campionessa in carica perché ha vinto la passata edizione dello Slam, per cui parte chiaramente favorita e ha tutte le intenzioni di difendere il titolo conquistato un anno fa. La bielorussa, numero 2 al mondo, non ha concesso nessun set nel suo percorso fin qui ed è reduce da 10 vittorie nelle ultime 11 partite, avendo perso solo la finale ad Adelaide contro la kazaka Elena Rybakina. Anche la Gauff ha iniziato alla grande il 2024 perché ha trionfato ad Auckland e ha vinto tutte le 10 sfide giocate in questo nuovo anno. L’unico set concesso dall’americana in questo torneo è stato ai quarti contro l’ucraina Marta Kostyuk. I precedenti fra le due atlete sono ben sei e il bilancio vede la Gauff in vantaggio per 4-2, con l’ultimo confronto vinto proprio dall’americana, lo scorso settembre agli US Open.
ARYNA SABALENKA
VINCE @1.48
Dayana Yastremska – Qinwen Zheng
Passiamo ad analizzare la seconda semifinale femminile degli Australian Open, nella quale scenderanno in campo Yastremska e Zheng. Le quote scommesse sul tennis ci dicono che a partire favorita è proprio la cinese, il cui trionfo viene concesso a 1.48, mentre la possibile vittoria dell’ucraina è proposta attualmente alla quota di 2.60. Zheng si è imposta in rimonta sulla russa Anna Kalinskaya dimostrando qualità e carattere: la numero 12 del ranking Wta è reduce da una serie di risultati molto positivi e vuole coronare la sua crescita con una finale importante come quella del Major oceanico. Dall’altra parte, la Yastremska ha già saputo sovvertire il pronostico contro la Azarenka e non va sottovalutata. Le due non si sono mai affrontate in passato e questo sarà il loro primo confronto in carriera.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy