Causa squalifica, in vista del ritorno degli ottavi di Europa League i meneghini dovranno fare a meno dell’esterno. Ai ragazzi di Pioli basterà comunque conservare il doppio vantaggio maturato a San Siro per passare il turno contro i cechi.
Quote Slavia Praga-Milan del: 13/3/2024
Fischio d’inizio: giovedì 14 marzo, ore 18.45
Sede: Fortuna Arena, Praga
La presentazione
Il calendario degli ottavi di finale di Europa League prevede in questi giorni le partite di ritorno e Slavia Praga-Milan si giocherà giovedì 14 marzo, alle 18.45, presso la Fortuna Arena. I padroni di casa erano arrivati primi nel girone G, liquidando facilmente Servette e Sheriff Tiraspol e lasciando la Roma al secondo posto. Con 5 vittorie e una sconfitta, i cechi hanno totalizzato così 15 punti evitando il turno degli spareggi. La formazione guidata da Jindrich Trpisovsky è impegnata nel campionato nazionale in quanto sta contendendo il titolo allo Sparta Praga, ma non intende snobbare le competizioni internazionali. I biancorossi hanno segnato finora 19 gol, incassandone ben 8, di cui 4 proprio dal Milan, nell’arco di 7 gare.
Il Milan di Stefano Pioli crede nel passaggio del turno ed è più che mai motivato a dire ancora la sua nella seconda competizione europea per club, che i rossoneri non hanno mai vinto nella loro storia. Il “Diavolo” aveva iniziato l’avventura europea di questa stagione in Champions League, ma è stato costretto al terzo posto alle spalle di Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain. Negli spareggi di Europa League i meneghini hanno affrontato il Rennes, vincendo per 3-0 all’andata in casa e perdendo per 3-2 al ritorno in Francia. In totale, fin qui il Milan vanta all’attivo 14 gol negli incontri europei di questa annata, durante la quale ha subito 13 reti. Nella prossima partita non ci sarà però Alessandro Florenzi, squalificato per somma di ammonizioni in virtù del giallo rimediato all’andata.
L’ultimo precedente tra Slavia Praga e Milan risale al 7 marzo 2024. Nella gara d’andata, che è coincisa con il primo confronto assoluto tra le due squadre, il risultato è stato di 4-2 per i rossoneri. A sbloccare il punteggio è stato Olivier Giroud. Dopo il pareggio di David Doudera sono arrivati i centri di Tijjani Reijnders e di Ruben Loftus-Cheek. Quando Ivan Schranz ha provato a rimettere in partita i cechi ci ha pensato Ivan Pulisic a mantenere le distanze.
Slavia Praga-Milan, quote scommesse e pronostico
Slavia Praga-Milan sembrerebbe a prima vista tutt’altro che una sfida equilibrata. Stando alle quote sulla Europa League, infatti, sono gli ospiti a risultare favoriti: la quota del segno 2 è di 2.20 e quella del segno 1 è pari a 3.00, mentre il segno X è offerto a 3.70. In base alle statistiche delle due formazioni, si fa avanti l’idea di una partita con più di qualche gol: la quota dell’over 2,5 viene indicata a 1.63, mentre l’under 2,5 viene indicato a 2.10. La possibilità che entrambe le squadre riescano a segnare almeno un gol è bancata a 1.57. Ad avere la quota inferiore tra i risultati esatti è l’1-1, offerto a 7.25. Lo 0-1 per i rossoneri è quotato a 9.50, lo 0-2 a 12.00 e l’1-2 a 8.75. L’1-0 per i padroni di casa è offerto a 11.50, il 2-0 invece a 16.00.
Crediti immagine: Alamy