quote Svizzera Italia
quote Svizzera Italia

Svizzera-Italia: azzurri favoriti anche senza Calafiori

Bonus di benvenuto bwin

Per gli ottavi di finale degli Europei la nazionale di Spalletti dovrà fare a meno del giovane difensore per somma di ammonizioni, ma nonostante le tante pecche palesate nel gioco risultano avvantaggiati nei pronostici.

Quote Svizzera-Italia del: 28/6/2024

Fischio d’inizio: sabato 29 giugno, ore 18.00

Sede: Olympiastadion, Berlino

La presentazione

Il campionato europeo sta per entrare nel vivo e Svizzera-Italia sarà il primo degli ottavi di finale in programma. Si giocherà sabato 29 giugno alle 18.00, presso il prestigioso Olympiastadion. Gli azzurri hanno guadagnato il secondo posto del girone B per il rotto della cuffia, totalizzando una vittoria, una sconfitta e un pareggio. Nel complesso i ragazzi di Spalletti hanno realizzato 3 gol, subendone altrettanti. Ciò che preoccupa maggiormente, però, è lo sviluppo della manovra che continua a latitare. In 3 partite il mister di Certaldo si è prodotto in numerosi esperimenti e adesso sarà chiamato a stravolgere la difesa in virtù dell’assenza di Riccardo Calafiori, squalificato per somma di ammonizioni. Non è da escludere un impiego da titolare di Mattia Zaccagni, l’uomo della provvidenza nel finale del match contro la Croazia.

La Svizzera ha affrontato nell’ordine l’Ungheria, la Scozia e la Germania, rimediando un successo per 1-3 e 2 pareggi per 1-1. Con 5 punti gli elvetici si sono confermati così al secondo posto del girone A, anche se nell’ultimo incontro hanno sfiorato il successo contro i tedeschi padroni di casa. I gol realizzati finora sono 5, mentre quelli incassati ammontano a 3. I ragazzi di Murat Yakin vantano una discreta esperienza internazionale e soprattutto conoscono bene il calcio italiano. Negli ultimi anni, in particolare, la Svizzera ha già avuto modo di mettere i bastoni tra le ruote agli azzurri in occasione di gare ufficiali.

L’ultimo precedente tra Svizzera e Italia risale al 12 novembre 2021. Nel match di ritorno delle qualificazioni ai Mondiali in Qatar, a Roma, il risultato finale fu di 1-1 con gol di Silvan Widmer e Giovanni Di Lorenzo.

Svizzera-Italia, quote scommesse e pronostico

Svizzera-Italia si era già giocata nella precedente edizione degli Europei, ma nel corso della fase a gironi. Anche stavolta, secondo le quote sugli Europei 2024 disponibili nel palinsesto delle quote sul calcio, gli azzurri risultano favoriti: il segno 2 è offerto a 2.40, il segno 1 a 3.25 e il segno X a 2.95. In base alle statistiche non è detto che assisteremo a molte reti. L’under 2,5 è quotato infatti a 1.47 e l’over 2,5 a 2.50. La possibilità che entrambe le formazioni segnino almeno un gol viene proposta a 2.10. Tra i risultati esatti, l’esito considerato maggiormente probabile è l’1-1 a quota 6.00, mentre lo 0-0 viene indicato a 6.25, così come lo 0-1 a favore degli azzurri. Lo 0-2 e l’1-2 sono bancati entrambi a 10.00, mentre l’1-0 per gli elvetici è indicato a 7.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...