amichevoli estive udinese
amichevoli estive udinese

Le amichevoli dell’Udinese: il programma completo della pre-season dei friulani

  Bonus di benvenuto bwin

Tutte le amichevoli in programma per l’estate della squadra di Kosta Runjaic, dal ritiro fino all’inizio del campionato: sfida di lusso con gli arabi dell’Al-Hilal.

Udinese, la preparazione alla nuova stagione

L’Udinese spera di dimenticare presto quella che è stata un’altra stagione negativa, con la salvezza ottenuto solo all’ultima giornata nello scontro diretto con il Frosinone. Il club friulano sta provando a dare una svolta e ha chiamato il tecnico Kosta Runjaic, ex Legia Varsavia, con l’obiettivo di fare un calcio migliore. La proprietà crede fortemente nel tecnico e vuole mettergli a disposizione una squadra importante. Sono infatti stati chiusi i primi colpi con l’arrivo del giovane attaccante Damian Pizarro e il talento spagnolo Ike Bravo, per il quale manca pochissimo. Il sogno è invece il ritorno di Alexis Sanchez, attualmente svincolato.

I friulani hanno dovuto dire addio a Roberto Pereyra e a Walace, che sono passati rispettivamente all’AEK Atene e al Cruzeiro. Il direttore tecnico dei bianconeri Gianluca Nani ha però detto che la società non intende mettere sul mercato i suoi gioielli, in particolare Lorenzo Lucca che è appena stato riscattato. Per la mediana piace molto il ghanese Alfred Duncan, che si è appena svincolato dalla Fiorentina. In difesa, invece, la prima ipotesi è l’uruguaiano Facundo Gonzalez, di proprietà della Juventus ma reduce da un prestito alla Sampdoria. L’Udinese tratta con la Vecchia Signora per un prestito con diritto di riscatto.

Udinese, il programma delle amichevoli estive

Nel frattempo l’Udinese è tornata in campo perché il ritiro estivo è partito lunedì 8 luglio. Mister Runjaic ha avuto modo di conoscere i suoi nuovi giocatori e si sta svolgendo la prima fase della preparazione nella località austriaca di Bad Kleinkirchheim. Il primo test amichevole è in programma sabato 13 luglio alle ore 19 contro il Bilje presso il campo sportivo di Campagnuzza, a Gorizia. La seconda sfida è invece prevista per mercoledì 17 luglio, quando i bianconeri giocheranno contro i croati dell’NK Istra, avversario già affrontato lo scorso novembre, sempre in un friendly match.

L’amichevole più prestigiosa sarà invece quella di sabato 3 agosto contro i campioni d’Arabia Saudita dell’Al-Hilal. Si tratterà di un test importante contro avversari del calibro di Neymar, Sergej Milinkovic-Savic e Kalidou Koulibaly. In questi match la squadra bianconera avrà modo di prepararsi per il debutto ufficiale di domenica 18 agosto al Dall’Ara contro il Bologna. Le quote scommesse sulla Serie A non considerano i friulani favoriti nella trasferta sul campo dei felsinei, per cui servirà un’impresa, ma c’è tempo per prepararsi.

AMICHEVOLI ESTIVE UDINESE:

13 luglio – Udinese-Bilje
17 luglio – Udinese-NK Istra
3 agosto – Al-Hilal-Udinese

PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...