vincente calcio uomini olimpiadi
vincente calcio uomini olimpiadi

Olimpiadi di calcio maschile: parte favorita la Francia

  Bonus di benvenuto bwin

I transalpini, guidati da Thierry Henry, sono i candidati principali al trionfo finale nella competizione che giocano anche in casa. L’outsider numero uno è rappresentata dalla Spagna, ma occhio anche all’Argentina di Mascherano.

Quote vincente Olimpiadi calcio uomini del: 25/7/2024

La presentazione

Le Olimpiadi di calcio maschile a Parigi sono appena cominciate e lo spettacolo è stato subito fantastico con tanti colpi di scena. A contendersi il titolo ci sono ben 16 nazionali, raggruppate in quattro gironi da 4, nei quali passano le prime due. Nelle ultime due edizioni, a Rio de Janeiro e a Tokyo, fu sempre il Brasile a trionfare, ma in questa edizione i verdeoro non sono presenti. Ci sono i padroni di casa della Francia, guidati da Thierry Henry, che presentano una squadra di livello davvero alto e che sono i favoriti assoluti. I Bleus sono partiti alla grande con un secco 3-0 rifilato gli Stati Uniti nel match d’esordio, dove ha brillato la stella di Michael Olise, appena acquistato dal Bayern Monaco. I transalpini sono nel gruppo proprio con Usa, Guinea e Nuova Zelanda.

Nel girone B troviamo l’Argentina, che è tra le squadre più titolate nel torneo di calcio alle Olimpiadi con due trionfi (2004 e 2008). L’Albiceleste è allenata da Javier Mascherano e tra le sue fila c’è anche l’attaccante del Manchester City Julian Alvarez. La Selecciòn ha però perso a sorpresa al debutto contro il Marocco e ora deve rifarsi contro Iraq e Ucraina per rilanciarsi subito. Il girone C vede presente la Spagna, altra grande candidata al trionfo dopo l’Europeo appena vinto. La Roja è stata finalista nell’ultima edizione olimpica e stavolta vuole alzare la coppa, cosa che gli è riuscita una sola volta nel 1992. Nel gruppo con le Furie Rosse troviamo Egitto, Repubblica Dominicana e Uzbekistan. Nel gruppo D figurano invece il Giappone, Israele, Mali e Paraguay.

Pronostico e quote vincente Olimpiadi calcio uomini

Le quote sul calcio ci danno un’idea precisa di quali sono le nazionali che partono con maggiori chance di trionfo alla vigilia dell’inizio della competizione. La favorita assoluta per la vittoria è la Francia, che gioca davanti al proprio pubblico ed è bancata a 2.75. L’outsider principale è la Spagna che è in lavagna a 3.25 e si prospetta un bel duello tra queste due selezioni. Più staccata troviamo invece l’Argentina, il cui trionfo vale attualmente 8.00 volte la posta, seguita da Giappone e Marocco alla quota di 9.00.

Ancora più indietro figura l’Iraq, la cui vittoria finale è proposta a 26.00. Alla quota di 34.00 ci sono Egitto, Mali e Nuova Zelanda. Seguono più dietro Stati Uniti e Israele, il cui trionfo in queste Olimpiadi è concesso addirittura a 41.00. L’Ucraina è data a 51.00, mentre a 67.00 notiamo il Paraguay. Le nazionali meno accreditate sono Uzbekistan (81.00) e infine Guinea e Repubblica Dominicana (101.00).

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...