quote judo olimpiadi
quote judo olimpiadi

Judo alle Olimpiadi: Manuel Lombardo sogna l’oro nei 73 kg uomini

  Bonus di benvenuto bwin

Il torinese è tra i candidati principali per agguantare la medaglia del metallo più prezioso nella sua categoria, anche se davanti a lui c’è l’azero Heydarov. Nei 53 kg donne la Toniolo cerca l’impresa ma è molto difficile. Ecco le quote judo Olimpiadi.

Quote judo Olimpiadi: 28/7/2024

La presentazione

Tra le prime discipline che si stanno disputando alle Olimpiadi di Parigi 2024 c’è il judo, che è cominciato già in questo fine settimana per alcune categorie. Lunedì 29 luglio sarà la volta della categoria dei 73 kg uomini e l’Italia ha grandi speranze con Manuel Lombardo. Il torinese ha un credito con la fortuna dopo i due argenti mondiali e dopo che a Tokyo è rimasto appena fuori dal podio per un soffio. Il campione d’Europa nel 2021 è uno dei candidati per l’oro ma deve vedersela con altri lottatori di massimo livello come l’azero Hidayet Heydarov e il giapponese Soichi Hashimoto.

Nella giornata di lunedì è in programma anche la categoria dei 57 kg donne, dove la grande candidata alla medaglia d’oro è la canadese Christa Deguchi. In gara ci sarà anche la 21enne italiana Veronica Toniolo. La classe 2003 triestina è diventata campione del mondo a livello juniores sia nell’under 18 che nell’under 21 e ora vuole stupire tra i grandi, anche se si tratta di un’impresa davvero molto ardua. Le vere avversarie della Deguchi sono infatti ben altre.

Pronostico e quote judo Olimpiadi

Un quadro generale sulle possibilità per queste due categorie di judo si può avere esaminando le quote scommesse sulle Olimpiadi 2024. Per il torneo dei 73 kg uomini il grande favorito è appunto l’azero Hidayet Heydarov, il cui trionfo è proposto a 1.95, quindi abbastanza probabile. Il primo outsider è il giapponese Soichi Hashimoto, che figura in lavagna a 3.50, mentre subito dopo c’è l’azzurro Manuel Lombardo. Quota di 8.00 per lo svizzero Nils Stump e di 10.00 per il georgiano Lasha Shavdatuashvili. Più staccati troviamo il moldavo Adil Osmanov e il brasiliano Daniel Cargnin.

Tra le donne le maggiori chance sono attribuite, come specificavamo prima, alla canadese Christa Deguchi, la cui vittoria è concessa a 1.65. Le prime outsider della nordamericana sono la coreana Huh Mi-mi e la giapponese Haurka Funakubo, bancate rispettivamente a 5.50 e 7.00. Alla quota di 9.00 troviamo la francese Sarah-Leonie Cysique, mentre la georgiana Eteri Liparteliani e la kosovara Nora Gjakova figurano rispettivamente a 10.00 e 13.00. Molto più distante Veronica Toniolo, il cui trionfo è concesso alla quota di 81.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...