Nuoto alle Olimpiadi: Ceccon sfida Murphy per l'oro nei 100 mt dorso
Nuoto alle Olimpiadi: Ceccon sfida Murphy per l'oro nei 100 mt dorso

Nuoto alle Olimpiadi: Ceccon sfida Murphy per l’oro nei 100 mt dorso

  Bonus di benvenuto bwin

Il veneto se la giocherà con lo statunitense per ottenere la medaglia del metallo più pregiato qui a Parigi, ma occhio anche al cinese Jiayu Xu e al greco Christou. Nella stessa specialità al femminile è sfida a due tra la Smith e la McKeown. Ecco le quote nuoto Olimpiadi.

Quote nuoto 100 mt dorso Olimpiadi: 28/7/2024

La presentazione

Grande spettacolo anche in vasca in queste Olimpiadi di Parigi 2024, dove si stanno mettendo in mostra uno dopo l’altro i protagonisti del nuoto. Ieri sera è stata la volta della 4×100 maschile e oggi tocca ai 100 farfalla donne. Lunedì 29 luglio è invece il giorno dei 100 metri dorso uomini, dove troviamo uno degli azzurri sui quali vengono riposte le maggiori aspettative, ovvero Thomas Ceccon. Il 23enne veneto è uno dei favoriti principali per trionfare in questa specialità, dopo che tre anni fa a Tokyo era arrivato quarto sfiorando il podio. Il classe 2001 ci riproverà stavolta in terra transalpina, ma dovrà vedersela ancora una volta con Ryan Murphy. L’americano, bronzo a Tokyo, è il primatista mondiale e Olimpico grazie al 51.85 fatto registrare nel 2016 a Rio de Janeiro. Fra i due proveranno ad inserirsi anche il cinese Jiayu Xu e il greco Apostolos Christou.

Il giorno dopo sarà invece la volta dei 100 dorso ma al femminile, e anche in questo caso si profila una bella sfida a due. Il duello sarà molto probabilmente fra l’americana Regan Smith e l’australiana Kaylee McKeown, quest’ultima oro tre anni fa a Tokyo. Fra le due potrebbe inserirsi un’altra statunitense, ovvero Katharine Berkoff. Occhio anche alla canadese Kylie Masse, che a Tokyo aveva raccolto l’argento posizionandosi proprio tra la McKeown e la Smith.

Pronostico e quote nuoto Olimpiadi

Da come possiamo vedere nelle quote scommesse delle Olimpiadi, qualche chance in più nei 100 metri dorso al maschile è data a Ryan Murphy, il cui trionfo è concessa a 2.60. La possibilità che possa farcela Thomas Ceccon la troviamo invece a 3.00. Subito dopo c’è il cinese Jiayu Xu che figura in lavagna a 4.25, mentre e mentre le chance di medaglia d’oro del greco Apostolos Christou sono offerte a 4.75. A seguire troviamo l’americano Hunter Armstrong a 13.00 e lo spagnolo Hugo Gonzalez a 19.00. Alla quota di 26.00 ecco invece i francesi Mewen Tomac e Yohann Ndoye-Brouard.

Passando ai 100 dorso femminile vediamo che le maggiori chance sono attribuite all’americana Regan Smith, il cui possibile successo è bancato a 1.85. Vicinissima nelle quote c’è però l’oro olimpico di Tokyo Kaylee McKeown, il cui trionfo figura al momento a 2.15. Chi volesse invece puntare su Katharine Berkoff può farlo alla quota di 9.00. La canadese Kylie Masse è in lavagna a 13.00. Molto più staccata la francese Emma Terebo a 26.00, seguita dalla canadese Ingrid Wilm a 34.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...