Musetti, appena arrivato da Umago, comincia contro Monfils da favorito. Arnaldi, Vavassori e Darderi sfidano rispettivamente Fils, Martinez e Tommy Paul, ma i pronostici tennis di oggi non danno favorito nessuno dei tre azzurri. Torna in campo Nadal contro Fucsovics.
Pronostici tennis oggi, primo turno Olimpiadi
È ufficialmente partito anche il torneo di tennis, maschile e femminile, alle Olimpiadi di Parigi 2024. Ieri è stata la volta di Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, che hanno tranquillamente vinto al debutto. Oggi tocca a ben quattro italiani, uno dei quali è Lorenzo Musetti, che soltanto ieri sera ha perso la finale dell’Atp Umago, e comincia subito contro il padrone di casa Gael Monfils. Anche Matteo Arnaldi sfida un francese ed è Arthur Fils, che ha già battuto due volte negli ultimi mesi: stavolta però è il transalpino a partire favorito. Poche chance anche per Luciano Darderi contro l’americano Tommy Paul e per Andrea Vavassori contro lo spagnolo Pablo Martinez. Grande attesa anche per il debutto nel singolo per Rafael Nadal, che sfiderà l’ungherese Marton Fucsovics.
Pronostici sui match
Lorenzo Musetti – Gael Monfils
Musetti torna in campo dopo appena 24 ore e spera di riuscire a trovare le energie fisiche per esprimersi al meglio contro Monfils. Il carrarese è reduce da un bel percorso a Umago, dove ha perso solo al tie-break della finale contro Francisco Cerundolo, ma è in un momento di grande forma. Il classe 2002 ha svolto un grande swing sull’erba con la finale al Queen’s e la semifinale a Wimbledon, facendo un grande passo sul piano mentale. Il francese può puntare invece sulla spinta del pubblico e sulla stanchezza dell’italiano. Nei due precedenti in carriera è arrivato un successo per parte.
LORENZO MUSETTI
VINCE @1.48
Matteo Arnaldi – Arthur Fils
Un altro azzurro impegnato oggi al debutto dell’Olimpiade è Arnaldi, che sfida il padrone di casa Fils. Le quote scommesse sul tennis considerano favorito proprio il padrone di casa, il cui successo vale 1.42 volte la posta, mentre quello dell’azzurro è in lavagna a 2.64. Il sanremese vive una fase complicata perché ha perso sei delle ultime setta partite e vorrà rifarsi. I due si sono affrontato ben quattro volte in due anni e Arnaldi ha sempre avuto la meglio.
Rafael Nadal – Marton Fucsovics
Una delle sfide più interessante di oggi in questo primo turno a Parigi è quella tra Rafa Nadal e Marton Fucsovics, con la quale chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis. Alla fine il campione spagnolo ha deciso di partecipare anche al singolo, nonostante non sia al meglio, mentre ieri ha vinto al debutto nel doppio con Carlos Alcaraz. Il mancino dj Manacar avrà certamente la spinta del proprio pubblico e parte favorito a 1.45, contro il 2.55 di Fucsovics. L’Ungherese sa di poter mettere in difficoltà il suo avversario, ma è reduce da cinque sconfitte di fila.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy