quote tiro trap olimpiadi
quote tiro trap olimpiadi

Tiro alle Olimpiadi: De Filippis e Jessica Rossi per il podio nel Trap

  Bonus di benvenuto bwin

Gli azzurri proveranno ad andare a medagli nella loro specialità, ma devono vedersela con avversari molto forti come il croato Cernogoraz e la spagnola Galvez. Nel femminile c’è anche Silvana Stanco, che a Tokyo ha sfiorato la medaglia. Ecco le quote tiro Olimpiadi.

Quote tiro trap Olimpiadi: 28/7/2024

La presentazione

In questi primi giorni alle Olimpiadi di Parigi 2024 si stanno disputando alcune discipline tra cui il tiro, in ogni sua categoria. Nelle giornate di martedì 30 e mercoledì 31 luglio si disputano rispettivamente le gare del Trap maschile e femminile. Per quanto riguarda gli uomini c’è Matteo De Filippis che partecipa per puntare a una medaglia. L’azzurro era arrivato decimo tre anni fa a Tokyo e stavolta ha le carte in regola per fare ancora meglio. In Giappone aveva dominato la Repubblica Ceca con due tiratori davanti a tutti, ma stavolta i candidati sono altri. C’è il croato Giovanni Cernogoraz che ha le maggiori chance, con tanti outsider tra cui Alberto Fernandez, Matthew Coward-Holley e lo stesso De Filippis.

Nella gara femminile troviamo la solita Jessica Rossi, medaglia d’oro a Londra 2012 e tre volte campionessa del mondo fra il 2009 e il 2017. Nell’ultima edizione a Tokyo la romagnola è arrivata però solamente settima, con il successo invece della slovacca Zuzana Rehak-Stefecekova, che è tra le grandi favorite anche stavolta. C’è anche un’altra azzurra che non va sottovalutata ed è Silvana Stanco, che in quella finale di Tokyo arrivò quinta. La vera favorita per questo appuntamento è tuttavia la spagnola Fatima Galvez, cresciuta tantissimo negli ultimi anni. Da considerare come possibili candidate al successo ci sono anche la cinese Wu Cuicui e l’australiana Penny Smith.

Pronostico e quote tiro Olimpiadi

Si possono analizzare nel dettaglio le chance dei vari tiratori nella specialità in base alle quote sulle Olimpiadi. Nella gara maschile il favorito è appunto il croato Giovanni Cernogoraz. I suoi due avversari più insidiosi sono considerati lo spagnolo Alberto Fernandez e il britannico Matthew Coward-Holley, il cui trionfo figura a 5.00. Vale invece 7.00 volte la posta un ipotetico successo di Matteo De Filippis. Tra gli altri candidati occhio allo slovacco Marian Kovacocy e al tiratore del Kuwait, Khaled Al-Mudhaf, dati entrambi a 7.50. Quota di 9.00 per l’australiano James Willett.

Tra le donne le maggiori chance sono attribuite, come specificavamo prima, alla spagnola Fatima Galvez, la cui vittoria viene concessa a 4.00. La situazione è però molto aperta con la slovacca Zuzana Rehak-Stefecekova alla quota di 6.00 e l’azzurra Jessica Rossi a 7.00. In lavagna a 9.00 c’è poi la cinese Wu Cuicui. A seguire troviamo una serie di tiratrici proposte a 10.00: l’altra italiana Silvana Stanco, le australiane Penny Smith e Catherine Skinner, la britannica Lucy Hall, la tedesca Kathrin Murche e Alessandra Perilli di San Marino.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...