Gli asiatici sono i grandi favoriti per questa specialità dopo il primo oro già guadagnato nel trampolino da 3 mt sincro donne. La Gran Bretagna è l’outsider più credibile al momento, ma occhio anche a Messico, Australia e Canada. Ecco le quote tuffi Olimpiadi.
Quote tuffi Olimpiadi: 28/7/2024
La presentazione
Le Olimpiadi di Parigi 2024 hanno finalmente preso il via e tra le prime discipline in cui si gareggia ci sono i tuffi. Per questo sport sono già state assegnate le prime medaglie, per il sincro donne nel trampolino da 3 metri, con la Cina che ha vinto l’oro, piazzandosi davanti a Stati Uniti e Gran Bretagna. Solo quarto posto invece per le italiane Elena Bertocchi e Chiara Pellacani. I cinesi sono i grandi favoriti anche nella piattaforma dei 10 metri sincronizzata degli uomini e le pressioni sono tutte su di loro, anche se nell’ultima edizione a Tokyo erano stati solo argento.
L’oro all’epoca era andato invece alla Gran Bretagna con il fuoriclasse Thomas Daley e Matthew Lee. I britannici rappresentano infatti gli outsider degli asiatici principali per il trionfo e la medaglia d’oro, anche se il gap rimane importante. La non partecipazione della Russia toglie un’altra concorrente credibile alla vittoria, ma qualche nazione che può sorprendere c’è. Tra queste sicuramente il Messico, quarto a Tokyo con José Belleza Isaias e Kevin Berlin Reyes. Non vanno poi sottovalutate troppo l’Australia e il Canada, con tuffatori sempre molto validi in questa specialità dei tuffi. La gara è in programma lunedì 29 luglio.
Pronostico e quote tuffi Olimpiadi
Se guardiamo nel dettaglio le quote scommesse sulle Olimpiadi di Parigi, nello specifico quelle dei tuffi, notiamo chiaramente che la Cina ha grandissime chance in questa specialità. Il trionfo degli asiatici è proposto infatti soltanto a 1.09. La prima outsider è appunto la Gran Bretagna, il cui successo si trova concesso alla quota di 5.00. Più staccato il Messico, che figura in lavagna a 17.00. Seguono alla quota di 21.00 l’Australia e il Canada, mentre ha qualche chance in meno la Germania, a 34.00. Poche possibilità invece per i padroni di casa della Francia, la cui medaglia d’oro è concessa a 101.00.
Crediti immagine: Alamy