Nel torneo maschile di calcio olimpico i gialloblu si giocano contro i sudamericani il passaggio ai quarti di finale. Tutte le squadre del raggruppamento si trovano a 3 punti in attesa dei prossimi match.
Quote Ucraina-Argentina del: 29/7/2024
Fischio d’inizio: martedì 30 luglio, ore 17.00
Sede: Parc Olympique Lyonnais, Décines-Charpieu
La presentazione
Il torneo maschile di calcio alle Olimpiadi è giunto all’ultima giornata della fase a gironi, durante la quale si giocherà Ucraina-Argentina. Il match è in programma per martedì 30 luglio alle 17.00, presso il Parc Olympique Lyonnais. L’Ucraina aveva perso al debutto con l’Iraq per 2-1, per poi battere con lo stesso risultato il Marocco. La situazione nella graduatoria del girone B è piuttosto incerta, perché tutte le squadre si trovano a quota 3 punti, ma in virtù della classifica avulsa i gialloblu sono attualmente secondi e possono aspirare concretamente al passaggio del turno. La nazionale olimpica dell’Ucraina, oggi guidata da Ruslan Rotan, si trova alla prima partecipazione in assoluto alle Olimpiadi, ottenuta grazie al raggiungimento delle semifinali nell’ultimo Europeo Under 21.
L’Argentina si è qualificata per i Giochi estivi grazie al secondo posto nel Torneo preolimpico CONMEBOL del 2024. L’Albiceleste ha ancora il dente avvelenato dopo la clamorosa sconfitta per 1-2 maturata nel primo incontro col Marocco, quando la partita è stata interrotta per un paio di ore. Nella seconda giornata i sudamericani si sono rifatti contro l’Iraq vincendo per 3-1, ma la qualificazione ai quarti di finale è ancora in bilico. Per i ragazzi di Javier Mascherano la strada verso il successo è ancora molto lunga. Chiaramente, il sogno è quello di emulare le gesta della nazionale maggiore, che negli ultimi anni ha trionfato in tutte le competizioni. L’Argentina non vince l’oro olimpico dai Giochi di Pechino 2008, quando ha bissato il successo di Atene 2004.
Non esistono precedenti tra le nazionali olimpiche di Ucraina e Argentina.
Ucraina-Argentina, quote scommesse e pronostico
Ucraina-Argentina sembrerebbe essere una sfida impari. Secondo le quote sulle Olimpiadi proposte nel palinsesto delle quote sul calcio, infatti, i sudamericani sono nettamente favoriti: il segno 2 è indicato a 1.63, il segno 1 a 4.80 e il segno X a 4.00. In base alle statistiche ci si aspetta un nutrito numero di gol L’over 2,5 è offerto a 1.72 e l’under 2,5 a 1.98. L’eventualità che entrambe le nazionali realizzino almeno una rete viene proposta a 1.77. Tra i risultati esatti, l’esito considerato maggiormente probabile è lo 0-1 quotato a 7.50, mentre lo 0-2 viene proposto a 8.25 e l’1-2 a 8.00. I pareggi per 0-0 e per 1-1 sono bancati rispettivamente a 11.50 e a 7.75. L’1-0 è offerto infine a 13.50.
Crediti immagine: Alamy