Sul cemento cinese l’altoatesino è avanti nei pronostici tennis oggi contro l’atleta ceco, che affronterà ai quarti di finale. Si giocano invece le semifinali a Tokyo, con Rune che appare in vantaggio su Fils.
Pronostici tennis oggi, il tennis internazionale guarda all’Asia
Terminato l’ultimo Slam dell’anno, con Jannik Sinner trionfatore, l’atleta altoatesino è tornato subito in campo nell’ATP di Pechino. Il cammino fino a questo momento è stato perfetto sul cemento cinese, con l’altoatesino che è arrivato senza difficoltà ai quarti di finale contro Jiri Lehecka. L’italiano resta il favorito per la sfida, anche se la riapertura del caso doping potrebbe avere delle ripercussioni a livello psicologico, si era infatti ormai certi riguardo l’archiviazione del caso. Oltre al torneo cinese, i riflettori sono anche puntati sull’ATP di Tokyo. Nel primo pomeriggio di oggi (secondo il fuso orario italiano) si fronteggiano Arthur Fils e Holger Rune: in palio c’è un posto per la finale. I favori dei pronostici tennis oggi sono per il danese, ma la buona condizione fisica dell’atleta francese lascia apertissimo l’esito finale.
Pronostici sui match
Arthur Fils-Holger Rune
Le quote sul tennis sorridono a Rune, favorito per la conquista del pass per la finale nell’ATP 500 di Tokyo, il Japan Open Tennis Championship. La vittoria del danese è indicata in palinsesto a 1.70 mentre il successo di Fils può valere 2.10 volte la posta in gioco. La distanza tra i due resta pressoché invariata prendendo in esame solo il primo set. Il trionfo dell’atleta d’Oltralpe è offerto a 2.05 mentre il nordico resta bancato sempre a 1.70. Per quanto riguarda la possibile presenza di un tie-break nel corso del primo set, il No appare in vantaggio rispetto al Sì. La prima opzione è infatti data a 1.25 mentre la seconda è offerta a 3.60. Guardando infine al possibile numero di game giocati nel corso della partita, l’Under 23.5 sembra avere maggiori chance se confrontato all’Over 23.5. La prima alternativa è data infatti a 1.70 mentre la seconda può valere 2.00 volte la posta in gioco.
Jannik Sinner-Jiri Lehecka
Sul cemento dell’ATP Pechino va invece in scena il quarto di finale tra Sinner e Lehecka, con il primo ampiamente favorito. Anche i precedenti tra i due atleti sono a favore dell’atleta azzurro, con 2 vittorie complessive. La vittoria dell’altoatesino è infatti bancata a 1.13 mentre il successo del ceco è offerto addirittura a 5.75. Il gap tra i due giocatori rimane molto simile anche se si sceglie di prendere in considerazione solo il primo set. Il successo dell’italiano è dato a 1.19 mentre quello dell’atleta balcanico può valere 4.10 volte la posta in gioco. Sembrano essere poche, inoltre, le chance per un tie-break, sempre tenendo in considerazione il primo set. Il No è infatti indicato a 1.17 mentre il Sì è proposto a 4.40. Si conferma invece un equilibrio più marcato quando si guarda al mercato rivolto al possibile numero di game giocati nella partita. L’Over 20.5 è indicato a 1.80 mentre l’Under 20.5 è offerto a 1.87.
Crediti immagine: Alamy