L’ucraina e la russa partono ampiamente favorite agli ottavi di finale del Challenger francese, rispettivamente contro l’americana Lepchenko e la padrona di casa Monnet. Buone possibilità anche per la Zakharova con la Jacquemot secondo i pronostici tennis di oggi.
Pronostici tennis oggi, Wta Limoges
La stagione tennistica è praticamente volta al termine e il focus di questa settimana rimane sul WTA 125 Limoges, dove oggi si conclude il programma degli ottavi di finale. Nel pomeriggio scendono in campo due delle grandi favorite di questo torneo, che hanno ottime chance nei rispettivi match. La prima è l’ucraina Dayana Yastremska, che parte ampiamente favorita nel match contro la francese Carole Monnet. C’è poi la russa Anna Blinkova che sfida la statunitense Varvara Lepchenko nell’incontro che chiude il programma odierno del Challenger transalpino. Un’altra delle sfide odierne vede di fronte Elsa Jacquemot e Anastasia Zakharova e qui l’equilibrio è maggiore, anche se quest’ultima (la russa) parte leggermente avanti sulla carta rispetto alla padrona di casa.
Pronostici sui match
Elsa Jacquemot – Anastasia Zakharova
Partiamo quindi proprio dalla sfida fra la Jacquemot e la Zakharova. L’incontro è abbastanza equilibrato ma la russa ha qualche chance in più e il suo eventuale successo viene proposto a 1.60. La ventiduenne ha vinto un torneo minore in Spagna a fine ottobre e ha fatto bene anche ad Honh Kong raggiungendo i quarti, ma la settimana scorsa ad Angers è stata eliminata subito. Ha già battuto una francese nel primo turno qui a Limoges, ovvero la Mansouri. La possibile vittoria di Jacquemot, che al debutto ha superato la Tikhonova, è bancata invece a 2.30. Chi passa il turno se la vedrà ai quarti con una fra la tedesca Tamara Korpatsch e la francese Manon Leonard. Le due giocatrici si affrontano oggi per la prima volta in carriera.
ANASTASIA ZAKHAROVA VINCE
VINCE @1.60
Carole Monnet – Dayana Yastremska
Nel programma degli ottavi di finale al Challenger di Limoges c’è anche l’incontro che vede opposte la Monnet e la Yastremska Le quote scommesse sul tennis offrono un divario importante in questo caso e le maggiori possibilità sono per l’ucraina, il cui passaggio del turno figura in lavagna a 1.40. La numero 34 al mondo, che è anche testa di serie numero 2 del seeding, non ha avuto alcun problema ai sedicesimi contro Alina Charaeva, regolata in due set con il punteggio di 6-4 6-4. Yastremska ha grande motivazione perché prima di questo torneo aveva perso ben sette partite di fila. Anche la Monnet ha superato in scioltezza la prima prova contro la giovanissima Seidel, ma stavolta è chiamata all’impresa e infatti è data vincente a 2.90.
Varvara Lepchenko – Anna Blinkova
Il programma odierno a Limoges si chiude con il match tra la Lepchenko e la Blinkova, anche questo valido per gli ottavi di finale. Con l’analisi di questo incontro ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Anche in questo caso c’è una grande favorita ed è la Blinkova, che a fine ottobre ha fatto molto bene in Messico raggiungendo la finale a Tampico. La russa, numero 4 del circuito, ha liquidato 6-4 6-1 la rumena Ruse all’esordio e vuole assolutamente proseguire su questa strada per arrivare in fondo. Lepchenko ha invece sconfitto la francese Margaux Rouvroy in tre set. L’unico precedente fra le due atlete è stato proprio un mese e mezzo fa a Tampico, ai quarti di finale, e la Blinkova si è imposta in due set.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy