Inter-Lazio: i nerazzurri non hanno intenzione di mollare il primato in classifica
Inter-Lazio: i nerazzurri non hanno intenzione di mollare il primato in classifica

Inter-Lazio: i nerazzurri non hanno intenzione di mollare il primato in classifica

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo il turno infrasettimanale ricco di polemico tra rinvii e casi Covid-19, la Serie A, torna nel fine settimana del 9 novembre. In programma alle 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano Inter-Lazio. I padroni di casa si sono presentati a Bologna ma non hanno giocato la partita causa Covid-19. I biancocelesti invece hanno pareggiato in casa 3-3 allo scadere contro l’Empoli, dando grandi soddisfazioni a chi ha deciso di scommettere live su di loro.

Quote del: 07/01/2022

Fischio d’inizio: domenica 9 gennaio, ore 20.45

Sede: Stadio Giuseppe Meazza, Milano

INTER-LAZIO
LE QUOTE LIVE

 

Inter-Lazio, la presentazione

Giornata atipica quella di giovedì per i campioni d’inverno allenati da Simone Inzaghi. I nerazzurri si sono presentati al Dall’ara di Bologna ma non hanno giocato la partita per via dell’Asl di Bologna che ha fermato i rossoblù per un focolaio Covid-19. L’Inter si prepara al big match di domenica con tutti i numeri dalla sua. Per la prima volta nella sua storia l’Inter ha vinto sei gare di fila in campionato senza subire gol – più in generale, solo in un’occasione i nerazzurri hanno registrato una serie più lunga di partite consecutive tenendo la porta inviolata in una stagione di Serie A: tra gennaio e marzo 1971 (sette). Il giocatore del mese di dicembre è sicuramente Denzel Dumfries che ha preso parte a un gol o un assist ogni 164 minuti in questa Serie A, il miglior dato tra i difensori che sono rimasti in campo per almeno 400 minuti.

Niente da fare, i biancocelesti non riescono ad essere continui, né nel corso della stagione ma soprattutto all’interno di una partita, come ci dimostra l’ultima gara contro l’Empoli finita 3-3. Partiamo dai lati negativi come la difesa da numeri horror, la Lazio ha subito 18 gol nelle ultime otto partite di campionato, più di ogni altra squadra in Serie A dallo scorso 20 novembre. I lati positivi sono sicuramenti i singoli. Nessun centrocampista è stato coinvolto in più gol di Sergej Milinkovic-Savic in questa stagione nei cinque grandi campionati europei, 14 (sette reti, sette assist), come Dimitri Payet.

L’unica macchia del girone d’andata nerazzurro all’insegna della perfezione è stata proprio la gara di andata tra le due squadre. Simone Inzaghi non è riuscito a reggere il confronto con Sarri all’Olimpico perdendo 3-1 in una gara ricca di polemiche, con l’espulsione di Luiz Felipe per condotta violenta nel finale.

Le probabili formazioni

Sono tre i positivi al Covid, il bomber Dzeko, il terzo portiere Cordaz e il giovane attaccante Satriano. Assente per squalifica Calhanoglu, Vidal al suo posto.

I biancocelesti sono una delle due squadre in Serie A a non avere tesserati positivi. Indisponibili Akpa Akpro, Romero e Acerbi che ha accusato un dolore alla caviglia nell’ultima partita contro l’Empoli. Ballottaggio sull’esterno di attacco con Zaccagni che insidia Felipe Anderson, intoccabile invece il centrocampo.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lautaro Martinez, Sanchez. All. Inzaghi

Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri.

Inter-Lazio, quote e pronostico

14 goal in campionato ma sul dischetto Ciro Immobile non è riuscito a trasformare sei dei suoi ultimi 11 rigori calciati in Serie A (cinque parati e un legno). Nell’Inter mancherà per squalifica , in attesa della sentenza finale del giudice, Hakan Calhanoglu e cioè il giocatore che da inizio novembre ha preso parte attiva a più gol in Serie A: ben 10 (grazie a cinque gol e cinque assist) sulle 21 reti realizzate dai nerazzurri nel periodo in campionato.

Negli ultimi 20 precedenti tra Inter-Lazio c’è totale equilibrio, con otto vittorie ciascuna e quattro pareggi. L’Inter al Meazza ha segnato 25 goal, contro i 21 dei biancocelesti. Tra le migliori quote sulla Seria di oggi i favoriti restano i campioni di inverno che vogliono dare un segnale forte al campionato e conquistare la seconda stella.

Noi puntiamo su una partita spettacolare ricca di giocate dei singoli. Consigliamo comunque di puntare su una vittoria dei padroni di casa che avranno vita facile contro la difesa di Sarri. Il nostro pronostico è 1 + Over 2,5.

INTER-LAZIO
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...