Pronostici NBA per stanotte: il
Pronostici NBA per stanotte: il

Pronostici NBA per stanotte: il “Barba” pronto per un debutto morbido, occhio a Spurs e Raptors

  Bonus di benvenuto bwin

A pochi giorni dal mega-scambio che ha sconvolto la NBA, James Harden potrebbe fare il suo debutto con la nuova canotta dei Brooklyn Nets. Il “Barba” sembra pronto, mancano solo dettagli “burocratici” ma il semaforo verde potrebbe arrivare. Tra i Pronostici NBA di stanotte si segnalano anche le gare dei San Antonio Spurs (proprio contro l’ex squadra di Harden) e dei Toronto Raptors, che affronteranno gli Hornets quasi certamente privi di Gordon Hayward.

Pronostici NBA di stanotte: 3 consigli per le partite del 16 gennaio

San Antonio Spurs-Houston Rockets (ore 23 italiane)

I pronostici NBA di oggi iniziano con l’impegno pomeridiano dei San Antonio Spurs, tornati ringalluzziti dopo un’annata opaca che ha messo fine alla striscia record di 22 stagioni consecutive ai playoff. Gli Speroni del sempreverde coach Popovich fronteggiano i derelitti (è il caso di dirlo) Houston Rockets. Da contender per il titolo, Houston è divenuta nel giro di pochi mesi una delle candidate al ruolo di peggiore squadra della Western Conference. La novità degli ultimi giorni è l’addio di James Harden, il popolare “Barba”, che è volato sulla costa orientale a rinforzare i Brooklyn Nets. La trade può essere positiva per il futuro dei Rockets, visto che coinvolge diverse prime scelte future, ma nel presente i Razzi se la vedranno piuttosto male: Wood è un bel prospetto, Wall sarebbe un all star se tornasse ai livelli precedenti alla doppia rottura del tendine d’Achille, Cousins non è affidabile. Fra i nuovi arrivati il solo Victor Oladipo sarebbe in grado di fare la differenza, ma il ginocchio destro che lo fa penare da un paio di anni è una preoccupazione costante. Considerato anche il momento in cui si svolge questo match, stanotte gli Spurs possono disporre degli avversari con una certa facilità, secondo noi.

San Antonio Spurs-Houston Rockets
vincono gli Spurs (-7,5 pts)  —> quota 2,00

Brooklyn Nets-Orlando Magic (ore 00:00 italiane)

Un classicone della Eastern Conference come Nets-Magic potrebbe non essere il solito match, questa notte. Potrebbe infatti essere giunto il momento del debutto per il già citato James Harden, arrivato in New Jersey in un megascambio che ha monopolizzato i titoli dell’ultima settimana. Il “Barba”, pur se ancora sovrappeso, può essere decisivo da subito anche perché ai Nets mancherà ancora una volta Kyrie Irving, peraltro multato anche dalla NBA (oltre che dalla sua franchigia) per violazione dei protocolli Covid. L’unico dubbio legato al debutto o meno questa sera di Harden è legato agli altri 6 giocatori entrati nello scambio che ha coinvolto 4 squadre: Houston Rockets, Brooklyn Nets, Cleveland Cavs e Indiana Pacers. Se gli altri player avranno superato le visite mediche di rito, arriverà il via libera per Harden. L’avversario di stanotte non è una particolare preoccupazione, sia per la forza già nota dell’attuale roster di Brooklyn, sia perché i Magic hanno una nutrita lista di indisponibili e, dopo un inizio confortante, hanno perso 4 partite di fila. Tra le quote NBA di stanotte, la vittoria con vantaggio in doppia cifra dei Nets è una di quelle che intrigano di più.

Brooklyn Nets-Orlando Magic
vincono i Nets (-9,5 pts) —> quota 2,00

Toronto Raptors-Charlotte Hornets (ore 1:30 italiane)

Quando si dice “classifica bugiarda”: guardando come sono attualmente messi in classificaToronto Raptors e Charlotte Hornets, sembrerebbe che questi ultimi siano da considerare come una squadra migliore. Semplicemente, non è così. La franchigia di proprietà di sua maestà Michael Jordan si appresta a un’altra stagione nei dintorni della mediocrità e l’attuale decente record (6 vinte e 7 perse) è da considerarsi figlio delle circostanze. Analogamente i Raptors hanno avuto un inizio davvero troppo brutto per essere vero, e anche attualmente sono nei bassifondi della Western Conference con un pessimo record di 3 sole vinte a fronte di 8 partite perse. Stanotte hanno però la possibilità di centrare per la prima volta in stagione due vittorie in fila, anche contando sulla quasi certa assenza di Gordon Hayward da parte di Charlotte. L’ex Boston è l’unica stella a disposizione degli Hornets, che senza di lui non sembrano in grado di graffiare, nemmeno gli incerti Raptors degli ultimi tempi.

Toronto Raptors-Charlotte Hornets
vincono i Raptors —> quota 1,35

Si chiudono così i nostri Pronostici NBA per stanotte. Nell’ovvio auspicio di fare l’en plein, vi ricordiamo di giocare con moderazione e per puro divertimento. Una lettura caldamente consigliata rimane quella della nostra imperdibile guida, che vi offre tanti consigli riguardo a come scommettere sul basket.

X
Share to...