Pronostici e quote Roland Garros 2020: subito in campo tanti italiani
Pronostici e quote Roland Garros 2020: subito in campo tanti italiani

Pronostici e quote Roland Garros 2020: subito in campo tanti italiani

Comincia il quarto e ultimo torneo del Grande Slam e cominciano anche i nostri pronostici sul Roland Garros 2020, tabellone maschile e femminile (qui la nostra analisi sul torneo francese). Tantissime le partite in programma oggi: ne abbiamo scelte quattro, con protagonisti cinque azzurri. Sì, perché oltre a Sinner-Goffin, Korda-Seppi e Andujar-Travaglia, abbiamo anche il derby femminile tra Camila Giorgi e Martina Trevisan.

Tutte le migliori quote sul tennis

Pronostici Roland Garros 2020: le partite del 27 settembre

Jannik Sinner-David Goffin (ore 11.15)

Dopo l’esplosione nel 2019, il 2020 di Jannik Sinner (foto in alto) è stato caratterizzato da alti e bassi, normali per un tennista ancora giovane che sta maturando. Al Cincinnati Masters è uscito quasi subito contro il connazionale Salvatore Caruso, la settimana successiva è stato surclassato da Karen Khachanov agli US Open, ma al Roma Masters ha fatto fuori Tsitsipas e Paire, prima di uscire agli ottavi contro Grigor Dimitrov. Il suo avversario di giornata è il belga David Goffin, numero 12 al mondo ma non certo in forma smagliante: agli US Open non ha approfittato della squalifica di Novak Djokovic, perdendo in semifinale da Denis Shapovalov, mentre a Roma è stato eliminato da Marin Cilic vincendo solo 4 games.

Pronostico: Goffin set handicap +1,5

Sebastian Korda-Andreas Seppi (ore 11.15)

A guardare le quote delle scommesse sportive online, il nostro Andrea Seppi non ha grandi chance di passare al secondo turno contro il giovane Sebastian Korda, stellina emergente del tennis made in USA. Se quel cognome non vi è nuovo, sì: Sebastian è il figlio del mitico Petr Korda, vincitore degli Australian Open nel 1998 in singolare, due anni dopo il successo nel doppio. Anche dal punto di vista della condizione, Andreas non è certo al massimo: tra Cincinnati, US Open, Generali Open e Roma Masters ha vinto soltanto una volta. Anche al Challenger di Forlì (vinto da Lorenzo Musetti), Seppi non è andato oltre i quarti di finale. L’azzurro deve sperare di riuscire a portare la partita su ritmi a lui più congeniali, altrimenti la freschezza e il servizio del suo più giovane avversario prenderanno il sopravvento.

Pronostico: Seppi non vince più di un set

Pablo Andujar-Stefano Travaglia (ore 13.15)

Terza sfida in carriera tra Pablo Andujar e Stefano Travaglia, tutte sulla terra rossa. Il bilancio è di una vittoria a testa: nell’ultima occasione in cui i due hanno incrociato i colpi, a Quito nel 2018, l’azzurro ha avuto la meglio in 3 set, vincendo 6-4 5-7 7-5. Andujar, numero 50 al mondo, ha giocato il suo ultimo match al Challenger di Iasi, dove ha perso in semifinale contro Mathias Bourgue. Stefano, che concede all’avversario 23 posizioni nel ranking ATP, ha invece perso al 3° turno da Matteo Berrettini al Masters di Roma, ma sulla terra rossa quest’anno ha vinto 6 delle 8 partite disputate.

Pronostico: Travaglia set handicap +1,5

Camila Giorgi-Martina Trevisan (ore 17.15)

Il tennis femminile italiano non sta vivendo un bel periodo. Sono lontani i tempi di Pennetta, Schiavone, Vinci ed Errani, se è vero come è vero che Camila Giorgi, l’attuale numero uno della racchetta in rosa, è  soltanto numero 74 al mondo. A Parigi, la Giorgi non è mai andata oltre il terzo turno (record ottenuto nel 2018), mentre Martina Trevisan (159 del ranking WTA) è al suo esordio assoluto nel tabellone principale della terra rossa del Roland Garros, ed è al suo secondo Slam in carriera dopo la qualificazione agli Australian Open di gennaio. Camila non è propriamente un’amante della terra (come testimonia la scelta di non disputare nessun torneo su questa superficie l’anno scorso), ma dovrebbe riuscire a far valere la sua esperienza per passare il turno.

Pronostico: più di 20,5 game nel match

I nostri pronostici sul tennis per il Roland Garros 2020 del 27 settembre

Sinner-Goffin: Goffin set handicap +1,5 —> quota 1,48

Korda-Seppi: Seppi non vince più di un set —> quota 1,72

Andujar-Travaglia: Travaglia set handicap +1,5  —> quota 1,60

Giorgi-Trevisan: più di 20,5 game nel match  —> quota 1,83

Potete giocare questi suggerimenti sia in singola che in multipla. In quest’ultimo caso il totalizzatore diventerebbe più interessante, per una quota globale di 8,55. Scommettendo 10€, la vincita potenziale sarebbe di 85,53€. Ricordiamo di giocare sempre con raziocinio ma per puro divertimento, senza mettere in gioco cifre che ci possono togliere la tranquillità. Per saperne di più, c’è la nostra interessante guida sulle come scommettere sul tennis.

X
Share to...