Pronostici Roland Garros: grande Chance per Berrettini, scoglio-Kvitova per Paolini
Pronostici Roland Garros: grande Chance per Berrettini, scoglio-Kvitova per Paolini

Pronostici Roland Garros: grande Chance per Berrettini, scoglio-Kvitova per Paolini

  Bonus di benvenuto bwin

Inizia ottobre e proseguono i nostri pronostici sul Roland Garros 2020, che riguardano il secondo turno per la parte alta del tabellone. In campo, tra gli altri, due speranze azzurre come Jasmine Paolini e Matteo Berrettini. Ecco le nostre quattro scelte per oggi, con relative quote.

Tutte le migliori quote sul tennis

Pronostici Roland Garros 2020: le partite del 1 ottobre

Petra Kvitova-Jasmine Paolini (ore 11.15)

La prima bandiera italiana in campo a sventolare sarà quella di Jasmine Paolini, 24enne toscana di Bagni di Lucca che è già al suo miglior risultato in carriera in un torneo del Grande Slam. Per lei, numero 94 al mondo, c’è adesso la settima testa di serie, la ceca Petra Kvitova, mai incontrata finora. Il pronostico è ovviamente tutto in favore di quest’ultima, ma nessun match è chiuso in partenza e si può trovare qualche motivo di ottimismo per l’azzurra. A 30 anni compiuti, Kvitova sembra aver dato il meglio in carriera e la terra battuta non è proprio la sua superficie preferita: qui ha una semifinale centrata nel 2012 e pochissimo altro, in virtù di un gioco potente ma con qualche pausa di troppo. Paolini è sicuramente inferiore ma più terraiola e certo molto combattiva. La speranza è proprio quella di non trovare Petra in grande giornata, poi tutto può accadere. Di certo Jasmine non ha nulla da perdere e lotterà su ogni scambio.

Pronostico: over 18,5 game nella partita

Christian Garin-Marc Polmans (ore 11.15)

L’australiano Marc Polmans è una delle sorprese di questi primi turni. Da Lucky Loser (aveva perso l’ultimo turno al torneo di qualificazione, ripescato per via della rinuncia di qualche altro giocatore già nel tabellone principale) ha nettamente battuto al primo turno il promettente Ugo Humbert, che ultimamente stava pure giocando piuttosto bene. Adesso il banco di prova è più impegnativo, perché Christian Garin è numero 19 al mondo e si è costruito questa classifica in larga parte grazie alle sue performance sulla terra battuta, senza dubbio il suo terreno d’elezione. Il cileno ha lasciato un set all’esperto Kohlschreiber, ma con Polmans potrebbe fare tranquillamente bottino pieno.

Pronostico: 3-0 Garin

Andrej Martin-Grigor Dimitrov (ore 13.15)

Altro match senza precedenti, ma che potrebbe celare qualche insidia in più. Lo slovacco Andrej Martin è un tennista che a 30 anni è riuscito per la prima volta a entrare fra i primi 100 al mondo, e a 31 anni sogna di eguagliare il suo best result di sempre negli Slam: il terzo turno centrato proprio al Roland Garros nel 2016. In quel caso Martin entrò in tabellone da Lucky Loser, vincendo poi due match tra cui uno con Lucas Pouille prima di arrendersi a Raonic al terzo turno.

Oggi il torneo lo mette di fronte a Grigor Dimitrov, uno che per talento dovrebbe stare costantemente almeno in top 10 ma che in più occasioni ha dimostrato limiti mentali evidenti, insieme a diversi problemi fisici che non hanno certo aiutato. L’anno scorso Grigor si è affidato ad Andre Agassi come coach e i risultati sono stati confortanti: dal limbo dell’ottantesimo posto attorno al quale stava ormai orbitando, il bulgaro è risalito fino al numero 20. Non sarà mai un campione di continuità, ma sembra almeno recuperato ad alti livelli. Ovviamente rimane nettamente favorito anche contro Martin, ma la facilità con cui lo slovacco ha liquidato il portoghese Sousa al primo turno induce a un minimo di prudenza. Diremmo di più: considerando i tipici passaggi a vuoto a cui Dimitrov ci ha abituato, non ci sorprenderebbe se Martin riuscisse a strappare un set.

Pronostico: Dimitrov non vince 3-0

Lloyd Harris-Matteo Berrettini (ore 15.15)

Quarto pronostico per oggi sul Roland Garros, quarto incontro senza precedenti. Tuttavia il fatto che Matteo Berrettini (foto in alto) non abbia mai affrontato prima d’ora Lloyd Harris non sposta nulla sul pronostico che vede l’azzurro comunque favorito. Matteo sembra essersi lasciato alle spalle il pessimo esordio romano sulla terra, non pare soffrire più di tanto le condizioni molto particolari in cui si sta giocando questo Roland Garros (temperature autunnali, umidità alta, campi lenti e palle pesanti) e al primo turno è piaciuto molto contro Pospisil. Va detto che il canadese rappresenta sempre un buon test, ma un po’ meno sulla terra battuta.

Oggi il numero 1 azzurro affronta il sudafricano Lloyd Harris che terraiolo puro non è, anche se al Challenger di Forlì si è spinto fino alla finale, battuto poi dall’altra grande promessa azzurra che risponde al nome di Lorenzo Musetti. Harris rimane un giocatore da superfici scorrevoli, e non dimentichiamo che alle qualificazioni degli Internazionali d’Italia aveva perso nettamente da Sugita. Nel primo turno qui a Parigi ha regolato senza troppe difficoltà il next gen australiano Popyrin, a sua volta non proprio uno che sulla terra si trova come a casa sua. In sintesi, un Berrettini in una versione simile a quella che ha battuto Pospisil (servizio e dritto secondo copione, niente cali di concentrazione) non dovrebbe avere problemi a portare a casa il match anche abbastanza velocemente.

Pronostico: 3-0 Berrettini

I nostri pronostici per il Roland Garros 2020 del 1 ottobre

Paolini-Kvitova: over 18,5 game nella partita —> quota 1,80

Garin-Polmans: 3-0 Garin —> quota 1,62

Martin-Dimitrov: Martin vince almeno un set  —> quota 1,95

Harris-Berrettini: 3-0 Berrettini  —> quota 1,53

Potete giocare questi suggerimenti sia in singola che in multipla. In quest’ultimo caso il totalizzatore diventerebbe più interessante, per una quota globale di 8,69. Scommettendo 10€, la vincita potenziale sarebbe di 86,99€. Ricordiamo di giocare sempre con raziocinio ma per puro divertimento, senza mettere in gioco cifre che ci possono togliere la tranquillità. Per saperne di più, c’è la nostra interessante guida sulle come scommettere sul tennis.

X
Share to...