Pronostici Roland Garros: Berrettini chance irrinunciabile, 4 consigli per sabato 3 ottobre
Pronostici Roland Garros: Berrettini chance irrinunciabile, 4 consigli per sabato 3 ottobre

Pronostici Roland Garros: Berrettini chance irrinunciabile, 4 consigli per sabato 3 ottobre

  Bonus di benvenuto bwin

Il Roland Garros 2020 continua a regalare grandi emozioni, in una edizione che si sta rivelando memorabile per il tennis italiano. Ieri abbiamo assistito all’ennesima prova di forza di Sinner, al super exploit di Sonego e al miracolo di Martina Trevisan contro la Sakkari, mentre Stefano Travaglia si è fermato di fronte a sua maestà Nadal. Oggi tocca a Matteo Berrettini, numero 1 azzurro atteso dal sorprendente tedesco Altmaier. Il match di Matteo è ovviamente tra i quattro pronostici di oggi sul Roland Garros.

Tutte le migliori quote sul tennis

Pronostici Roland Garros 2020: le partite del 3 ottobre

Daniel Altmaier-Matteo Berrettini (ore 11.15)

Parliamoci chiaro, la chance per Matteo Berrettini è enorme: un giocatore qualificato tra il romano e il suo record al Roland Garros, ovvero gli ottavi di finale. L’azzurro ha eguagliato il suo personal best di due anni fa, centrando il terzo turno ai danni del sudafricano Harris in un match che ha comunque visto Matteo nuovamente piombare in qualche passaggio a vuoto, dopo il match perfetto di primo turno con Pospisil. In questo senso non bisogna pensare tanto al fatto che si ritroveranno contro il numero 8 al mondo e il numero 186, perché Berrettini è proprio quel tipo di giocatore che non può permettersi di rilassarsi. Il curriculum fin qui del tedesco Altmaier, del resto, parla chiaro: nemmeno un set perso fra il vecchio Feliciano Lopez al primo turno e il connazionale Struff al secondo. Parola d’ordine è dunque: massima attenzione. Altmaier serve bene (84% di punti sulla prima palla nel match con Struff) ed è valido anche in risposta, dunque Matteo dovrà essere impeccabile con il servizio per aprirsi il campo come sa e come può. Anche mettendo in conto qualche piccolo passaggio a vuoto, la missione è assolutamente alla portata.

Pronostico: 3-0 o 3-1 Berrettini

Marton Fucsovics-Thiago Monteiro (ore 11.15)

Nel tennis un po’ monocorde di oggi, Fucsovics è tra i pochi tennisti gradevoli da guardare. Potente ma non tamarro, l’ungherese ha un gioco fatto apposta per i campi veloci ma si disimpegna più che bene anche sulla terra e in particolare in queste strane condizioni parigine di inizio autunno. Marci ha sorpreso tutti battendo Medvedev al primo turno, ma poi si è confermato non lasciando neanche un set a uno che sulla terra dice sempre la sua come lo spagnolo Ramos-Vinolas. E terraiolo è certamente anche Thiago Monteiro, 28enne brasiliano che da diversi anni è un buon rounder del circuito sul rosso. Il sudamericano ha avuto un tabellone abbastanza agevole, avendo dovuto affrontare al primo turno Basilashvili, georgiano sicuramente non al suo massimo su questa superficie, e al secondo l’americano Marcos Giron, altro non proprio a suo agio su clay. Il match sarà tra due stili molto differenti ma anche tra due giocatori che sanno combattere su tutti i punti e non di rado danno vita a incontri lunghi. Il consiglio per questo match non può che essere un bell’over sui giochi totali della partita.

Pronostico: over 38,5 game nella partita

Aryna Sabalenka-Ons Jabeur (ore 13.15)

Non è semplice fare un pronostico su un match come tra la Sabalenka e la Jabeur. Le ragazze vengono da mondi completamente diversi e praticano un tennis a sua volta differente. La bielorussa non ha ancora perso un set e ha ben impressionato nel secondo turno chiudendo con un 6-0 sulla Kasatkina. Proprio su queste pagine tuttavia raccontavamo della crisi di Darya, che sta provando a tornare quella di qualche anno fa ma tra mille difficoltà anche fisiche. Quello contro Jabeur sarà dunque il primo vero test delle ambizioni di Aryna in questo torneo.

Dal canto suo Jabeur è una lottatrice, si trova bene sulla terra e, dopo un primo turno un po’ stentato contro la Dyas, ha battuto la giapponese Hibino in due set nel secondo turno. Ons non sembra ancora al meglio, deve migliorare al servizio ma la marocchina ci ha abituato a tornei in crescendo di forma. Anche qui scommetteremmo su un match non di quelli brevissimi o fulminei.

Pronostico: over 20,5 game nella partita

Danielle Collins-Garbine Muguruza (ore 19.15)

Dopo la grande paura contro la Zidansek al primo turno, Muguruza sembra sulla buona strada per diventare una seria rivale di Simona Halep per la vittoria di un torneo che Garbine ha già fatto suo nel 2016. Grazie anche al buon lavoro di Conchita Martinez, la Muguruza può approfittare di una parte bassa del tabellone che ha perso a sorpresa la testa di serie numero 2 Pliskova. Dall’altra parte di questo terzo turno ci sarà l’americana Collins, solida professionista che ha a sua volta approfittato di un tabellone abbastanza agevole, ma ha impostato la sua carriera sostanzialmente sul cemento. Sulla terra battuta Collins ha giocato in carriera appena 19 match (10 vinti, 9 persi). Per intenderci, Muguruza ne ha giocato 35 al solo Roland Garros. Volendo si potrebbe azzardare un set betting 2-0 per la spagnola, ma andiamo più cauti con il semplice testa a testa.

Pronostico: vince Muguruza

I nostri pronostici per il Roland Garros 2020 del 2 ottobre

Altmaier-Berrettini: Berrettini 3-0 o 3-1  —> quota 1,30

Fucsovics-Monteiro: over 38,5 game nella partita—> quota 1,80

Sabalenka-Jabeur: over 20,5 game nella partita —> quota 1,75

Collins-Muguruza: vince Muguruza  —> quota 1,25

Potete giocare questi suggerimenti sia in singola che in multipla. In quest’ultimo caso il totalizzatore vedrebbe una quota globale di 5,11. Scommettendo 10€, la vincita potenziale sarebbe di 51,18€. Ricordiamo di giocare sempre con moderazione e per puro divertimento, senza mettere in gioco cifre che ci possono togliere la tranquillità. Per saperne di più, c’è la nostra interessante guida sulle come scommettere sul tennis.

X
Share to...