Pronostici e quote US Open: Serena per l'ennesima semifinale, 4 consigli per il day 10
Pronostici e quote US Open: Serena per l'ennesima semifinale, 4 consigli per il day 10

Pronostici e quote US Open: Serena per l’ennesima semifinale, 4 consigli per il day 10

Oggi si chiudono i quarti di finale degli Open degli Stati Uniti di tennis, sia per il singolare maschile che per quello femminile, definendo pertanto gli incroci per le semifinali. Di seguito la consueta rassegna di pronostici e consigli sugli US Open, per le partite di oggi 9 settembre.

Tutte le migliori quote sul tennis

Pronostici US Open, le partite del 9 settembre

Tsvetana Pironkova vs Serena Williams (18:15 ora italiana)

A proposito di questo match si è già detto molto, soprattutto sulla curiosità “materna”: sia Pironkova che Williams sono esempi di atlete riuscite a tornare competitive dopo essere diventate mamme. Le storie di Tsvetana e Serena sono però molto diverse tra loro, e anche in ragione di ciò la qualificazione di Pironkova ha del clamoroso. La russa non giocava un match ufficiale da più di 3 anni!

Anche Serena ha avuto i suoi periodi di assenza dalle competizioni, oltre che problemi fisici importanti. La Serena di oggi è parecchio diversa dalla straordinaria leonessa che si è imposta di forza come la tennista più vincente (e probabilmente più forte) di sempre, ha limiti fisici evidenti ma ancora un vantaggio competitivo importante sulla stragrande maggioranza delle colleghe. Pironkova è una mina vagante, nonostante i 33 anni e la lunga inattività ha domato tre rivali importanti come Muguruza (pure in calo), Vekic e Cornet. Oggi si è regalata la chance di una semifinale Slam, raggiunta in carriera solo una volta, 10 anni fa, a Wimbledon. Curiosamente allora battè Venus Williams per arrivarci, mentre stavolta l’ostacolo è la sorella minore. Con Serena, Tsvetana ha perso sempre e anche nettamente nelle 4 occasioni in cui si sono incontrate, ma vale la pena ricordare che il primo scontro diretto risale al 2007 e l’ultimo al 2015!

Vista la forma e le prestazioni delle due tenniste, punteremmo su un match non brevissimo.

Pronostico: Over 18,5 game nella partita

Andrey Rublev vs Daniil Medvedev (20:15 ora italiana)

Il grande favorito per questi US Open è indubbiamente Daniil Medvedev, che oggi incrocia il connazionale Andrey Rublev in un derby russo ad alta quota. Rublev è stato eccellente contro Berrettini ma anche durante tutto il torneo, dove ha mostrato forma fisica super e ritmi di gioco vertiginosi, con i consueti errori gratuiti ridotti al minimo. Se questo poi possa bastare per vincere contro un avversario con il quale ha giocato 3 volte senza mai vincere neanche un set è dura da capire. Alla fine però crediamo che Medvedev – e in particolar modo QUESTO Medvedev visto a Flushing Meadows – possa comunque avere la meglio.

Pronostico: vince Medvedev

Victoria Azarenka vs Elise Mertens (1:15 ora italiana)

Altra supermamma in azione ai quarti di finale. Per Vika Azarenka, che a inizio anno aveva accarezzato l’idea del ritiro, l’appetito vien mangiando. Contro la Muchova la bielorussa ha avuto qualche passaggio a vuoto, ma talento ed esperienza le hanno permesso di portare a casa il match. Dall’altra parte del campo ci sarà però la migliore Elise Mertens mai vista. La 24enne belga ha sviluppato un gioco potente mostrando notevole concentrazione, un aspetto questo che ha contribuito in maniera decisiva alla “demolizione” di Sofia Kenin, vincitrice dell’Australian Open ma annichilita negli ottavi. Per trascorsi ed esperienza Azarenka ha i favori di un pronostico che è comunque incertissimo, anche perché i 7 anni di differenza tra le due rischiano di sentirsi molto, soprattutto considerando la forma psico-fisica della Mertens. Punteremmo su quest’ultima, ma per prudenza la giochiamo vincitrice di almeno un set.

Pronostico: Mertens vince almeno un set

Alex De Minaur vs Dominic Thiem (3:15 ora italiana)

Alex De Minaur è uno di quei “Next Gen” di cui si dice un gran bene da parecchio, al punto da farlo sembrare più anziano dei suoi appena 21 anni. Thiem ne ha appena compiuti 27 ed è entrato in una fase più matura e consapevole della sua carriera. Le occasioni perse contano zero oggi, in cui l’austriaco è tra i primi 2 favoriti per la vittoria finale. I giovani leoni non lo spaventano, come Dominic ha dimostrato contro il millennial Auger-Aliassime, demolito dopo un primo set equilibrato. De Minaur invece un set è riuscito a strapparlo al rivale austriaco, nonostante lo 0-2 negli scontri diretti. Vista l’esuberanza fisica dell’australiano ciò potrebbe anche accadere, stanotte.

Pronostico 1: De Minaur vince almeno un set

I nostri pronostici US Open per le partite di oggi 9 settembre

Pironkova-Williams: over 18,5 game nella partita  —> quota 1,57

Rublev-Medvedev: vince Medvedev  —> quota 1,25

Azarenka-Mertens: Mertens vince almeno un set  —> quota 1,36

De Minaur-Thiem: De Minaur vince almeno un set   —> quota 1,70

Potete giocare i consigli di oggi sia in singola che in multipla. In quest’ultimo caso il totalizzatore finale sarebbe di 4,53. Dunque, ipotizzando di scommettere 10€ avremmo una vincita potenziale di 45,37€. Ricordiamo di scommettere sempre con raziocinio e per puro divertimento, senza mettere in gioco cifre che ci possono togliere la tranquillità. Per saperne di più, c’è la nostra interessante guida su come scommettere sul tennis.

X
Share to...