Pronostici e quote Roland Garros 2020: incognita Fognini, speranza Errani - 4 consigli per il day 2
Pronostici e quote Roland Garros 2020: incognita Fognini, speranza Errani - 4 consigli per il day 2

Pronostici e quote Roland Garros 2020: incognita Fognini, speranza Errani – 4 consigli per il day 2

A Parigi prosegue oggi il primo turno, e dunque tornano i nostri pronostici sul Roland Garros 2020 (qui la nostra analisi sul torneo francese). Tantissime le partite in programma oggi: ne abbiamo scelte quattro, tra cui quelle con Sara Errani e Fabio Fognini protagonisti.

Tutte le migliori quote sul tennis

Pronostici Roland Garros 2020: le partite del 28 settembre

Fabio Fognini vs Mikhail Kukushin (ore 11.15)

A percorso netto, sulla terra battuta Fabio dovrebbe portare a casa senza problemi un match contro il coetaneo Kukushin. Tuttavia bisogna considerare il Fognini visto di recente, che da un punto di vista della condizione atletica lascia parecchi dubbi. L’azzurro è in vantaggio 3-2 nei confronti diretti, ma quello più attendibile è il più recente, datato 2019 e nel quale Fabio ebbe la meglio solo al tie-break del terzo set al secondo turno del torneo di Pechino, su superficie sintetica. Il kazako non ha mai combinato granché sulla terra, ma contro questo Fognini un set può tranquillamente portarlo a casa.

Pronostico: Kukushin vince almeno un set

Tsvetana Pironkova-Andrea Petkovic (ore 11.15)

Altro match fra 33enni, in questo caso con storie ancora più costellate di infortuni. Ma se Pironkova ha ripreso in maniera confortante all’ultimo US Open, in cui ha fatto fuori Muguruza, Vekic e Cornet prima di arrendersi in 3 set a Serena Williams, Petkovic non gioca praticamente da un anno. Ultimo impegno per la bella tedesca di origini serbe risale a un torneo in Lussemburgo nell’ottobre 2019. Andrea è al Roland Garros in virtù del ranking protetto, ma non sembra avere molte chance quest’oggi.

Pronostico: vince Pironkova

Monica Puig-Sara Errani (ore 11.15)

Ecco uno dei rari casi in cui i precedenti possono essere fuorvianti. La 27enne Puig conduce addirittura 4-0 contro la nostra 33enne Sara Errani (foto in alto), la più vincente tennista italiana di sempre con i suoi 36 titoli conquistati in singolare. Però Saretta, nonostante l’età e una classifica che l’ha vista precipitare al numero 150 del mondo, è annunciata in grandissima forma. La Errani si è guadagnata il tabellone principale con un eccellente torneo di qualificazione, nel quale ha lasciato le briciole a tutte le avversarie incontrate. Sara è dunque ben rodata sulla terra, dove invece la portoricana è al primo match stagionale. Sono lontani i tempi in cui l’azzurra raggiungeva la finale qui, ovvero 8 anni fa, ma questo primo turno è per lei assolutamente fattibile.

Pronostico: vince Errani

Casper Ruud-Yuichi Sugita (ore 15.15)

Casper Ruud ha fatto fuori Matteo Berrettini a Roma ma non solo: si è dimostrato fra i tennisti più in forma al mondo sulla terra battuta. Le semifinali consecutive centrate a Roma e ad Amburgo sono lì a dimostrarlo, insieme alla caratura degli avversari che l’hanno eliminato: Novak Djokovic nella Capitale e Andrey Rublev in Germania, che poi ha vinto il torneo. Qui il norvegese sembra di fronte a primo turno assolutamente agevole contro il 33enne giapponese Sugita, che non ci sembra in grado di opporre grande resistenza.

Pronostico: Ruud 3-0

I nostri pronostici sul Roland Garros per il 28 settembre

Fognini-Kukushin: Kukushin non perde 3-0 —> quota 1,35

Pironkova-Petkovic: vince Pironkova —> quota 1,57

Puig-Errani: vince Errani  —> quota 1,65

Ruud-Sugita: 3-0 Ruud  —> quota 1,30

Potete giocare questi suggerimenti sia in singola che in multipla. In quest’ultimo caso il totalizzatore diventerebbe più interessante, per una quota globale di 4,54. Scommettendo 10€, la vincita potenziale sarebbe di 45,46€. Ricordiamo di giocare sempre con raziocinio ma per puro divertimento, senza mettere in gioco cifre che ci possono togliere la tranquillità. Per saperne di più, c’è la nostra interessante guida che spiega come scommettere sul tennis.

X
Share to...