Pronostici NB Finals 2021 - quote gara 6
Pronostici NB Finals 2021 - quote gara 6

NBA Finals 2021: i Bucks accarezzano il titolo, i consigli per gara 6

Il Fiserv Forum di Milwaukee freme, perché questa notte potrebbe essere teatro del primo anello di campione conquistato dai Milwaukee Bucks, che affrontano i Phoenix Suns in gara 6 delle NBA Finals 2021. DI seguito l’analisi del match con i possibili fattori chiave e i consigli per le scommesse.

NBA Finals 2021: Milwaukee Bucks-Phoenix Suns Gara 6 (ore 3 italiane)

Nella nostra presentazione delle NBA Finals 2021 parlavamo dell’importanza del recupero di Giannis Antetokoumpo e della partecipazione attiva soprattutto di Middleton e Holiday, per dare ai Milwaukee Bucks concrete speranze di conquistare l’agognato titolo, cinquant’anni dopo il primo e unico conquistato. Alla vigilia di gara 6, e dopo il timore generato dall’essere stati sotto 2-0, i Bucks hanno il primo match point e lo hanno in casa propria. In caso di successo questa notte, sarebbe la terza volta nella storia che una squadra vince 4-2 le NBA Finals dopo aver perso le prime 2 gare. Gli altri due team furono i Portland Trailblazers nel 1977 contro i Philadelphia 76ers, e i Miami Heat nel 2006 contro i Dallas Mavericks.

Milwaukee e le 3 chiavi di volta delle finali

Come sono riusciti i Bucks a riprendere il controllo della serie? I fattori in loro favore sono sostanzialmente tre. Il primo è la serie da MVP che sta disputando Giannis Antetokoumpo, qualcosa che un po’ tutti si aspettavano da lui ormai da qualche anno. Il greco è stato eccellente da entrambi i lati del campo e sta tenendo un ritmo da 32,2 punti, 13 rimbalzi e 5,6 assist. Il secondo è l’ottimo livello tenuto da Kris Middleton e Jrue Holiday, i quali hanno dato una mano consistente in ognuna delle 5 partite di finale, anche alternandosi il ruolo di co-protagonista. Il terzo e più importante elemento che ha consentito ai Bucks di ribaltare gli equilibri e mettere il titolo NBA a tiro è la grandissima efficacia difensiva dimostrata, contro una squadra offensivamente fantastica come Phoenix.

Milwaukee sta fornendo rendimento d’eccellenza un po’ in tutte le voci statistiche che si ricollegano alla difesa. Ad esempio cattura il 76,4% dei rimbalzi difensivi disponibili, concede meno di 40 punti in area a partita e permette appena 21,2 assist a partita agli avversari. Non solo, perché i Milwaukee Bucks sono tra i primissimi nel free throw rate difensivo, con il 19,6%. Questo dato demarca una grossa distanza tra i tiri liberi realizzati dagli avversari e i tiri dal campo che gli stessi rivali hanno preso in una partita. Last but not least, Giannis e compagni concedono soltanto 8,5 punti a partita in contropiede.

Pronostici NBA Finals: i consigli per Gara 6

Le quote NBA per gara 6 delle NBA Finals non possono che tenere conto di questi fattori e della grande padronanza difensiva mostrata dai Bucks. I padroni di casa, infatti, si giocano stanotte appena a 1,48 nel testa a testa, contro il 2,70 dei Phoenix Suns. Una quota che piace, visto lo sviluppo della serie finora. Volendo rischiare qualcosa in più si può anche ipotizzare una vittoria un po’ più larga dei padroni di casa, anche perché i Suns hanno mostrato qualche segnale di stanchezza in gara 6, qualcosa che non potranno più permettersi in assoluto. Una vittoria di Milwaukee con uno scarto di almeno 6 punti vale una quota di 2,00. Infine, piace anche l’under 227,5 punti totali, eventualità pagata 1,60. Nel caso decideste di rimanere svegli, questa partita è una delle più indicate da seguire dal vivo cercando di approfittare delle quote live.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...