Pronostico vincente Serie A
Pronostico vincente Serie A

Serie A 2022-2023, quote scudetto: adesso è fuga del Napoli

  Bonus di benvenuto bwin

Le prime 30 giornate di campionato incoronano i partenopei: Osimhen e compagni si sono imposti su tutti e sono gli indiscussi leader della classifica, ormai vicini alla vittoria dello scudetto.

VINCENTE SERIE A
TUTTE LE QUOTE

Quote vincente Serie A 2022-23, la situazione alla 30esima giornata

Il Napoli di Luciano Spalletti conferma saldamente la prima posizione e prosegue nella sua cavalcata che, salvo clamorosi ribaltoni, è destinata a concludersi solo con la vittoria dello scudetto. I partenopei guidano il campionato italiano con 75 punti, forti di 24 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Da elogiare sono inoltre i dati in relazione al numero di gol subiti, solo 21, e soprattutto quelli siglati, ben 66. La squadra del capoluogo campano ha dimostrato di saper giocare a calcio grazie ad automatismi praticamente perfetti ed uno stato di forma eccezionale da quasi tutti gli interpreti della rosa, a partire dal georgiano Kvaratskhelia, ma non va dimenticato Osimhen e soprattutto Lobotka, vero metronomo della squadra. Protagonista di una grande stagione, inoltre, è Kim, leader della difesa a quattro del tecnico toscano.

Dietro ai partenopei la lotta è serrata poiché tutte le squadre condividono un rendimento tutt’altro che brillante. Al secondo posto si trova la Lazio di Maurizio Sarri, probabilmente la formazione che attraversa il miglior stato di forma dopo i campani, e sono a quota 61 punti. Sul gradino più basso del podio si ritrova la Roma con 56 punti. La quarta posizione è invece appannaggio del Milan: la squadra di Stefano Pioli, tuttavia, non attraversa un momento positivo in campionato con un solo successo negli ultimi cinque incontri (insieme a tre pareggi e una sconfitta.

L’Inter è scivolata in quinta posizione a causa di alcuni passi falsi da evidenziare, in particolare l’ultimo contro il Monza. La compagine di Simone Inzaghi è chiamata a cambiare registro al più presto considerate le quattro sconfitte nelle ultime cinque gare. La sconfitta contro i brianzoli fa ancora più rumore soprattutto perché arrivata in seguito ai ko contro Spezia e Bologna, le cosiddette “piccole” che sulla carta sarebbero dovute essere facilmente superate da Inzaghi e i suoi. In sesta posizione, l’ultima che garantisce un accesso alle coppe europee, c’è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, con 49 punti. Cinque lunghezze più indietro si trova la Juventus di Massimiliano Allegri, che però attende il responso definitivo sulla penalizzazione: nel caso in cui i -15 punti fossero azzerati, la classifica sarebbe sconvolta ed i bianconeri volerebbero in seconda posizione.

Serie A 2022-23, la classifica momentanea

Andiamo a vedere quindi la classifica attuale dopo le prime 30 giornate, soffermandoci sulle prime otto della classe. Le quote Serie A intanto analizzano già i prossimi match, con la graduatoria che cambierà settimana dopo settimana.

  1. NAPOLI 75
  2. LAZIO 61
  3. ROMA 56
  4. MILAN 53
  5. INTER 51
  6. ATALANTA 49
  7. JUVENTUS 44
  8. BOLOGNA 44

Vincente Serie A: quote scommesse e favoriti

I partenopei sono gli unici candidati alla vittoria finale, con tutte le altre compagini bancate addirittura con valori a tre cifre. La griglia delle favorite vede infatti Milan, Juventus e Inter quotate a 101.00, la Lazio indicata in palinsesto a 151.00 e la Roma data a 501.00.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...