Venezia-Bologna: lagunari favoriti, Penzo stregato contro i rossoblù 

Venezia-Bologna: lagunari favoriti, Penzo stregato contro i rossoblù 

I precedenti raccontano che quando il Venezia affronta il Bologna in casa non c’è storia: i rossoblu infatti hanno vinto le ultime cinque gare in Serie A al Penzo. I lagunari inoltre non se la passano bene all’interno delle mura amiche, poiché non trionfano addirittura da 12 giornate. Marko Arnautovic proverà in tutti i modi a trovare la rete per realizzare un personale record.

Quote del: 05/05/2022

Fischio d’inizio: Domenica 08/05/2022, ore 15.00

Sede: Stadio Penzo (Venezia)

VENEZIA-BOLOGNA
QUOTE LIVE

Venezia-Bologna, la presentazione

Il Venezia, che ha battuto il Bologna nel match d’andata, solo una volta nella sua storia in Serie A è riuscita a sconfiggere gli emiliani due volte nello stesso massimo campionato (due successi nella stagione 1942/43). I precedenti del match sorridono però agli ospiti: i lagunari hanno perso tutte le ultime cinque gare del torneo in casa contro i rossoblu e in quattro di queste non ha segnato.

L’ultimo successo interno risale addirittura al 16 febbraio 1947 (2-0 firmato Pernigo e Ottino). Il club veneto arriva da quattro sconfitte consecutive al Penzo e nella sua storia in Serie A non è mai arrivato a cinque ko di fila in casa nel corso di una singola stagione. Il Venezia, inoltre, ha raccolto appena tre punti nelle ultime 12 gare interne (3N, 9P).

Il Bologna invece è imbattuto da sei partite di campionato (2V, 4N) e non arriva a sette nel torneo da maggio 2012. La squadra guidata da Sinisa Mihajlovic ha una delle migliori difese del girone di ritorno in questo campionato: 17 gol subiti in 16 partite, solamente Milan, Inter e Juventus hanno fatto meglio degli emiliani in questa seconda parte di stagione. Occhi puntati su Marko Arnautovic, che ha segnato 14 gol in questa annata considerando tutte le competizioni (13 in Serie A, uno in Coppa Italia): con una rete stabilirebbe il suo nuovo primato personale in una singola stagione da professionista.

Venezia-Bologna, i precedenti

Ultimo successo del Bologna in laguna del 23 settembre 2001, finale 0-1. Match di andata terminato invece con il Venezia corsaro a Bologna, vittoria per 1-0 con rete partita di Okereke. Come già anticipato, ultimo successo interno del Venezia con il Bologna datato 16 febbraio 1947 (2-0 firmato Pernigo e Ottino).

Statistica giocatore

Primo tempo
Thomas Henry
(Assist: Niki Mäenpää)
Goal 4'    
    16' Ammonizioni Lukasz Skorupski
Sofian Kiyine Rigori sbagliati 19'    
Sofian Kiyine Goal 19'    
Sofian Kiyine Ammonizioni 29'    
    38' Ammonizioni Aaron Hickey
    45+2' Goal Riccardo Orsolini
(Assist: Musa Barrow)
Secondo tempo
    55' Goal Marko Arnautovic
(Assist: Lorenzo De Silvestri)
    68' Goal Jerdy Schouten
Ales Mateju Ammonizioni 77'    
    77' Ammonizioni Gary Medel
Mattia Aramu Rigori 78'    
    80' Ammonizioni Nicolás Domínguez
Dennis Johnsen Goal 90+3'    

Statistiche partita

40
Possesso palla
60
18
Tiri totali
23
9
Tiri in porta
10
5
Tiri fuori
7
4
Parate
6
4
Calci d'angolo
8
2
Fuorigioco
10
Falli
13

Le probabili formazioni

Il Venezia scende in campo con il 4-3-2-1, spazio come sempre ad Henry in attacco. Il Bologna di Sinisa Mihajlovic invece opta per il 3-5-2 con Musa Barrow e lo scatenato Arnautovic in zona offensiva.

Venezia (4-3-2-1): Maenpaa; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Vacca, Ampadu; Aramu, Cuisance; Henry. All. Soncin.

Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Kasius, Svanberg, Schouten, Soriano, Hickey; Barrow, Arnautovic. All. Mihajlovic.

Venezia-Bologna, quote e pronostico

Le quote retrocessione della serie A danno ormai il Venezia davvero per spacciato. Servirebbe davvero un miracolo. E le quote scommesse sulla serie A sono leggermente a favore dei felsinei. La vittoria del Bologna è infatti quotata a 2.30, il trionfo del Venezia a 2.95. L’X a 3.50. L’Over 2.5 è dato a 1.80, l’Under 2.5 a 1.90. Consigliamo di puntare sui ragazzi di Sinisa Mihajlovic, in grande forma e qualitativamente superiori agli avversari che ormai hanno un piede nella cadetteria.

VENEZIA-BOLOGNA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X