Calcio d’inizio: domenica 26 maggio, ore 20:30
Stadio: San Siro, Milano
Inter-Empoli, la presentazione
Inter-Empoli è la partita che potrebbe decidere in un colpo solo corsa Champions e salvezza. Entrambe devono cercare di vincere, un pareggio potrebbe non bastare.
Saranno 90 minuti di fuoco per Inter e Empoli quelli che chiuderanno il campionato domenica prossima. Due obiettivi, lo stesso risultato, la vittoria. Altrimenti difficilmente i nerazzurri riusciranno ad andare in Champions League e i toscani a salvarsi, o meglio dovranno dipendere da quello che accadrà dagli altri campi.
L’Inter, dopo aver sciupato più occasioni per chiudere il discorso Champions League, si è complicata la vita nelle ultime settimane riducendosi all’ultima giornata dopo aver perso malamente a Napoli, che ha comportato l’aggancio da parte dell’Atalanta, messe meglio negli scontri diretti, e l’avvicinamento pericoloso del Milan che si è portato a una sola lunghezza. A meno di un suicidio dei rossoneri a Ferrara con la Spal e di una sconfitta degli orobici contro il Sassuolo, l’Inter è obbligata a vincere per rimanere nelle prime 4 posizioni e quindi andare per il secondo anno consecutivo in Champions League.
Diverso il discorso dell’Empoli, che sembrava spacciato ma che si è rimesso prepotentemente in corsa con 3 vittorie consecutive. A oggi i toscani sarebbero salvi, ma un risultato diverso dalla vittoria a San Siro vanificherebbe tutto se il Genoa andasse a vincere al Franchi. Prepariamoci dunque a una serata di passione nella scala del calcio.
Inter-Empoli, le probabili formazioni
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic: Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi
Empoli (3-5-2): Dragowski; Silvestre, Dell’Orco, Veseli; Di Lorenzo, Traore, Bennacer, Acquah, Pajac; Caputo, Farias
Inter-Empoli, uno sguardo alle quote
Anche se è una partita decisiva allo stesso modo per tutte e due le formazioni, i bookmakers hanno pochi dubbi e vedono l’Inter chiaramente favorita con la quota di 1.42. Il pareggio e la vittoria dell’Empoli sono invece pagati 5 e 6 volte la posta.
Sarà una partita aperta a qualsiasi risultato, data la necessità di vincere per tutte e due le formazioni. Il Goal a 1.80 e l’Over 2.5, a 1.57, sono sempre delle buona soluzioni in queste partite da “dentro o fuori”. Volendo azzardare di più si può azzardare la combo 1+Goal, quotata 2.80, in quanto i nerazzurri lottano per obiettivi decisamente più nobili e giocano anche in casa.