L’Empoli non vince in Serie A da 12 partite consecutive, il Verona invece sta disputando un ottimo campionato e se non fosse per le troppe rimonte subite starebbe lottando per un posto in Europa. I precedenti al Castellani sorridono ai padroni di casa, che contro l’Hellas, oltre a non aver mai perso, non hanno nemmeno subito gol. I favoriti del match però, considerando soprattutto lo stato di forma, sono gli scaligeri. Il pronostico di Empoli-Verona.
Quote del: 17/03/2022
Fischio d’inizio: Domenica 20/03/2022, ore 15.00
Sede: Stadio Castellani (Empoli)
EMPOLI-VENEZIA
QUOTE LIVE
Empoli-Verona, la presentazione
Nei nove precedenti tra Empoli e Verona in Serie A, il bilancio è in perfetto equilibrio grazie a quattro successi per parte e un solo pareggio (0-0, il 6 gennaio 2015). Al Castellani però non c’è storia: il club toscano è imbattuto in casa contro l’Hellas nel torneo in quattro incroci (3V, 1N) e non ha mai subito gol in queste sfide.
Quella veneta, infatti, è la squadra che gli azzurri hanno affrontato più volte in gare interne, tenendo sempre la porta inviolata nella competizione. I ragazzi di Andreazzoli però non se la passano bene: con la sconfitta contro il Milan sabato scorso sono arrivati a 12 partite consecutive senza successi e non registrano una striscia più lunga senza vittorie nel massimo campionato dal novembre 2003 (14).
Buon campionato per il Verona, anche se c’è un rimpianto. L’Hellas è la squadra che in questa Serie A ha perso più punti da situazioni di vantaggio: 22, esattamente il doppio di quelli persi dall’Empoli (11). I gialloblu infatti non sono riusciti a mantenere il vantaggio in nove delle 20 gare in cui sono andati sopra nel punteggio (5N, 4P).
La prossima sarà la 100ª partita con la maglia azzurra in tutte le competizioni per Nedim Bajrami, che è il più giovane centrocampista ad aver già preso parte ad almeno nove reti (sei gol e tre assist) in questo campionato. La difesa di casa dovrà stare attenta a Gianluca Caprari e Giovanni Simeone, due dei tre giocatori (insieme a Ciro Immobile) ad aver partecipato a più sequenze su azione terminate con un gol nel torneo in corso (23 a testa).
Empoli-Verona, precedenti
Ultimo precedente al Castellani del 20 aprile 2016. Successo dell’Empoli per 1-0 con gol partita di Maccarone. Bisogna arretrare i calendari alla stagione 2011-2012 in serie B per trovare invece l’ultima vittoria del Verona ad Empoli. Finale 1-3 con reti gialloblù di Abate, Jorginho e Hallfreðsson. In rete per i toscani Tavano.
[jsEntainMatchAnalytics match_id=”337092″]
Le probabili formazioni
Per l’Hellas Verona a centrocampo mancherà Ilic che dovrebbe però essere sostituito da Veloso. Insieme a Caprari e Simeone ci sarà Barak. L’Empoli di Andreazzoli non avrà a disposizione solamente i due lungodegenti Haas e Marchizza, entrambi fuori fino alla fine della stagione.
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli S, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti. All. Andreazzoli.
Verona (3-4-2-1): Montipò; Casale, Gunter, Sutalo; Tameze, Veloso, Hongla, Bessa; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor.
Empoli-Verona, quote e pronostico
Le le quote di Empoli-Verona per il segno X, consigliamo di puntare su un pareggio, valutando lo stato di forma delle due squadre e la classifica a confronto. L’Empoli lotta per non retrocedere ma è comunque a più 10 dalla terzultima. Un punticino farebbe più che comodo. Per chi però è meno temerario è vuole tentare una via più “light” l’over 2,5 è seriamente gettonato.
EMPOLI-VERONA
QUOTE LIVE
Crediti Immagine: Getty Images