Champions League coppa
Champions League coppa

Pronostici Champions League: i consigli per le gare di Slovan Bratislava, Ferencvaros e Cluj

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici Champions League dove tantissime squadre stanno affrontando in questi giorni il turno preliminare della Champions League, tanto da costringere la giornata a svolgersi su più giorni. Le gare di ritorno in programma martedì infatti si concluderanno mercoledì, con le ultime partite che decreteranno le ultime formazioni che passeranno il turno.

Pronostici Champions League, le partite del 13 luglio

In questo caso parliamo di squadra già abbastanza conosciute al grande pubblico, e nella maggior parte dei casi favorite su formazioni più esotiche e meno avvezze a questi palcoscenici. Tra le quote sul calcio prendiamo in considerazione quindi la prima fase eliminatoria della Champions League 2022/2023 con il secondo turno preliminare di Slovan Bratislava, Ferencvaros e Cluj.

Dinamo Batumi-Slovan Bratislava

Batumi Arena, Batumi (Georgia)mercoledì 13 luglio, ore 19.00

Dinamo Batumi e Slovan Bratislava ripartono dallo 0-0 nella gara d’andata, punteggio portato a casa dei georgiani nonostante siano rimasti in 10 addirittura prima della fine della prima frazione di gioco. I padroni di casa sono tra l’altro all’esordio assoluto in Champions League, dopo che nelle scorse stagioni sono sempre stati eliminati nel corso delle qualificazioni sia dell’Europa League sia della Conference League. Se non altro vengono dalla prima vittoria del campionato della propria storia, ma sembrano comunque tecnicamente inferiori agli slovacchi.

Nonostante il successo in patria, lo Slogan viene da sconfitte pesanti nelle amichevoli di preparazione, anche se lo scorso anno è stato in grado di raggiungere i gironi di Conference League. La forma degli ospiti dunque lascia parecchio a desiderare, e la Dinamo è una formazione che gioca in modo molto veloce e che trae molta forza dal proprio pubblico. Non c’è un chiaro favorito, ma noi consigliamo di puntare sul passaggio del turno dei georgiani con segno Under 2,5.

UNDER 2,5 @ 1,57

Ferencvaros-Tobol

Groupama Arena, Budapest (Ungheria) mercoledì 13 luglio, ore 20.00

Nei primi 90 minuti in Kazakistan, gli ungheresi del Ferencvaros sono stati fermati sul pareggio senza reti nonostante abbiano dominato sotto il punto di vista del possesso palla, col 64% totale a fine partita. Nonostante questo la banda del russo Stanislas Cherchesov rimane super favorita per il passaggio del turno, e giocando in casa queste chance aumentano notevolmente. Partendo dal fatto che ha vinto tre delle ultime quattro partite dei preliminari di Champions League giocate in casa, ha segnato minimo due reti nelle ultime quattro gare di preliminari di Champions League tra le proprie mura.

Il Tobol invece non sta passando un grande momento di forma, essendo stato sconfitto con un pesantissimo 6-1in trasferta contro il Taraz nella coppa del Kazakistan. Con queste premesse, è difficile che i kazaki possano pensare di battere una squadra esperta come gli ungheresi, che tra l’altro sono molto più abituati a giocare partite del genere. Noi infatti puntiamo con decisione sul successo dei padroni di casa.

FERENCVAROS VINCE HANDICAP -1 @ 4,40

Cluj-Pyunik

Stadionul Dr. Constantin Rădulescu, Cluj-Napoca (România) Mercoledì 13 luglio, ore 20.30

Chudiamo i pronostici Champions League con la partita d’andata tra romeni e armeni è finita a reti bianche, e pure per questo incontro di ritorno non ci aspettiamo di vedere un grande spettacolo dal punto di vista realizzativo. Senza dubbio entrambe sono determinate a raggiungere la fase successiva, entrambe metteranno una grande attenzione in difesa, ed è probabile che a fiorire sarà l’aggressività fisica e la tattica. Le difficoltà di questo inizio di stagione del Cluj sono state confermate inoltre dalla sconfitta in finale di Supercoppa per 1-2 con il Sepsi. Gli armeni al contrario sono nel pieno del campionato, e dunque a livello fisico se non altro c’è una chiara favorita. A livello tecnico e di esperienza però è tutta un’altra cosa.

Gli ospiti in questa stagione non hanno mai perso mettendo a referto 13 vittorie e cinque pareggi. La squadra romena tuttavia ha subito solo una rete nelle ultime sei partite disputate, e inoltre ognuna delle ultime quattro gare del Cluj sono terminate con l’Under 2,5. Dunque, a livello fisico favoriti gli ospiti, ma tecnicamente non c’è storia. Noi prevediamo per il Cluj un’altra gara da Under 2,5, ma davanti al proprio pubblico diamo ampio credito ai romeni che dovrebbero alla fine passare il turno.

PRELIMINARI CHAMPIONS LEAGUE 2022
QUOTE LIVE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...