Calciomercato Napoli, Alex Meret
Calciomercato Napoli, Alex Meret

Cremonese-Napoli: è testa-coda allo stadio Zini

  Bonus di benvenuto bwin

Per la nona giornata di Serie A il Napoli capolista in campionato è chiamato a difendere il primo posto sul campo di una Cremonese in netta difficoltà. Azzurri e grigiorossi si troveranno faccia a faccia nello stadio Giovanni Zini domenica 9 ottobre alle 18.00. Nessuna delle due compagini può accontentarsi del pareggio in questo momento della stagione.

Quote del: 5/10/2022

Fischio d’inizio: domenica 9 ottobre, ore 18.00

Sede: Stadio Giovanni Zini, Cremona

Cremonese-Napoli, la presentazione

Insieme alla Sampdoria, la Cremonese è l’unica squadra di questo campionato a non aver ancora vinto una partita. In 8 gare sono stati siglati appena 6 gol e la difesa è tra le più bucate della Serie A con 15 reti al passivo, a pari merito con Hellas Verona e Spezia. Il pareggio maturato a Lecce nella scorsa giornata, però, potrebbe fornire ai lombardi la giusta iniezione di fiducia per rialzare la testa, soprattutto quando ci si ritroverà ad ospitare una big come il Napoli.

Dal canto loro, gli azzurri devono continuare ad onorare il ruolino di marcia rispettato finora, che vede i ragazzi di Luciano Spalletti condividere la vetta della classifica con l’Atalanta. I partenopei sono reduci da 4 successi di fila e, proprio come gli orobici, sono ancora imbattuti. Dopo un giusto 0-0 a Firenze, a fine agosto il Napoli aveva subito una frenata deludente con il pari interno contro il Lecce, quindi non può permettersi di perdere altri punti a Cremona.

Cremonese e Napoli si erano incontrate l’ultima volta in un’amichevole estiva del 2019, terminata con il risultato di 3-3, ma per risalire al precedente più recente in incontri ufficiali bisogna tornare indietro nel tempo fino al 1999: il 13 giugno si giocava l’ultima giornata del campionato di Serie B e gli azzurri si imposero per 2-1 a Fuorigrotta.

Le probabili formazioni

Massimiliano Alvini non presenta troppi dubbi di formazione, anche perché l’ex Vlad Chiriches, Jack Hendry e Maissa Ndiaye dovrebbero risultare ancora indisponibili. Daniel Ciofani potrebbe essere ancora preferito a Dessers in avanti.

Il Napoli applicherà probabilmente un po’ di turnover dopo la trasferta di Champions League contro l’Ajax. Il reparto offensivo dovrebbe essere di quelli leggeri, con Giacomo Raspadori in qualità di “falso nueve” invece di Giovanni Simeone nel ruolo di prima punta.

Cremonese (4-2-3-1): Radu; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Castagnetti, Ascacibar; Zanimacchia, Pickel, Okereke, Ciofani. All. Alvini

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti

Cremonese-Napoli, quote scommesse e pronostico

Cremonese-Napoli sembrerebbe a prima vista un match dal risultato scontato, ma il Napoli ha dimostrato spesso e volentieri di soffrire in casa delle formazioni meno blasonate, che chiudendosi a riccio limitano l’estro e l’inventiva dei trequartisti azzurri.

Stando alle quote sulla Serie A gli ospiti sono nettamente favoriti. Se i partenopei riuscissero ad aprire le marcature in tempi ragionevolmente brevi, allora potrebbero anche dilagare. Dando un’occhiata alle statistiche non è da escludere l’eventualità dell’over 2,5.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...