Pronostico Marocco-Portogallo 7 dicembre 2022
Pronostico Marocco-Portogallo 7 dicembre 2022

Marocco-Portogallo: i Leoni dell’Atlante sognano una storica semifinale

La formazione nordafricana ha scritto la storia raggiungendo per la prima volta i quarti di finale a un Mondiale e ora non ha intenzione di smettere di crederci. Dopo aver mandato a casa la Spagna c’è ora il Portogallo da affrontare. I lusitani hanno stupito contro la Svizzera e i sei gol realizzati danno l’idea dell’enorme potenziale a loro disposizione

Quote del: 7/12/2022

Fischio d’inizio: sabato 10 dicembre, ore 16.00

Sede: Al Thumama Stadium di Doha

Marocco-Portogallo, la presentazione

Marocco-Portogallo è il terzo dei quarti di finale nel programma dei Mondiali 2022 in Qatar ed è l’incrocio più inaspettato. La presenza che non era stata prevista era quella dei marocchini, che però hanno decisamente meritato di arrivare a giocarsi questa sfida. La selezione guidata dal ct Walid Regragui ha infatti passato il proprio girone da prima in classifica e ha poi anche eliminato una signora squadra come la Spagna di Luis Enrique avendo la meglio ai calci di rigore. Hakim Ziyech e compagni sono imbattuti da ben undici partite e rappresentano un osso duro.

Dall’altra parte c’è un Portogallo in forma straordinaria, che agli ottavi ha rifilato ben sei reti alla Svizzera di Murat Yakin, facendo anche a meno dell’apporto realizzativo di Cristiano Ronaldo. La selezione allenata dal commissario tecnico Fernando Santos può disporre di una rosa davvero importante, soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato. Ne sono la prova le dodici reti messe a segno fino ad ora in Qatar: nessuno ha saputo far meglio.

Ci sono due precedenti fra queste due nazionali e sono entrambi alla fase a gironi dei Mondiali. Nel lontano 1986 vinse il Marocco per 3-1, mentre nell’ultima edizione in Russia ebbe la meglio la Selecao da Quinas, con un gol proprio di Cr7.

Le probabili formazioni

Regragui deve valutare le condizioni di Nayef Aguerd, perché il difensore del West Ham è uscito malconcio dopo la sfida con la Spagna. Per il resto non si prevedono modifiche nell’undici iniziale. Non dovrebbe cambiare nulla neanche Santos, che lascerà ancora in panchina Ronaldo e Joao Cancelo, che non è al meglio. Anche il milanista Rafa Leao dovrà aspettare il suo turno e magari entrare a gara in corso.

Marocco (4-3-3): Bono; Hakimi, Aguerd, Saiss, Mazraoui; Amallah, Amrabat, Ounahi; Ziyech, El Nesyri, Boufal. All: Regragui.

Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Pepe, R. Dias, Guerreiro; Otavio, Carvalho, Fernandes; B. Silva, Ramos, Felix. All: Santos.

Marocco-Portogallo, quote scommesse e pronostico

Le quote sui Mondiali ci dicono che i portoghesi cominciano con i favori del pronostico. Il segno 2 per il successo di Ronaldo e compagni è alla quota di 1.66. Più difficile che il Marocco riesca a vincere e infatti l’esito 1 viene proposto a 5.50. Chi volesse puntare sul pareggio, che porterebbe le due selezioni ai tempi supplementari, può farlo alla quota di 3.70. A nostro avviso è una buona idea puntare sull’Over 1.5 squadra ospite, ovvero il Portogallo che realizzerà più di una rete in questa partita. Il miglior attacco dei Mondiali ha infatti tutte le carte in regola per riuscirci e la quota è di 1.87.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...