Galles-Belgio: conta per Bale e soci, ma gli ospiti non faranno regali
Galles-Belgio: conta per Bale e soci, ma gli ospiti non faranno regali

Galles-Belgio: conta per Bale e soci, ma gli ospiti non faranno regali

  Bonus di benvenuto bwin

Galles-Belgio sarà un match decisivo per la qualificazione al Mondiale in Qatar 2022, ma solo per i padroni di casa. I ragazzi di Martinez hanno già strappato il pass col primo posto conquistato mentre Bale e compagni hanno bisogno di un punto per arrivare secondi e giocarsi così gli spareggi. La Repubblica Ceca è a soli tre punti di distanza, in caso di parità in classifica verrà valutata in primis la differenza reti, che al momento vede in vantaggio il Galles.

Quote del: 15/11/2021

Fischio d’inizio: Martedì 16 novembre 2021, ore 20.45

Sede: Cardiff City Stadium (Cardiff)

GALLES-BELGIO
LE QUOTE LIVE

Galles-Belgio, la presentazione

Il Belgio, nell’ultimo match del girone E, si è qualificato per il Mondiale in Qatar 2022 grazie alla vittoria per 3-1 contro l’Estonia. Lukaku e compagni hanno conquistato 19 punti in sette partite disputate, segnando 24 reti e subendone solo cinque. La trasferta di Cardiff sarà perciò solamente una pura questione formale per i ragazzi di Martinez ma diventerà un importante trampolino di lancio per i diversi giovani fin qui meno utilizzati. Il Galles, invece, con 14 punti totalizzati non può più sperare nel primo posto ma è a un passo dagli spareggi. Con il trionfo di sabato contro la Bielorussia per 5-1, Bale e compagni hanno mantenuto la distanza di tre punti dalla Repubblica Ceca.

Basterà quindi un pareggio ai britannici per arrivare secondi in classifica. Il Belgio però, nonostante non abbia più nulla da chiedere, non vuole fare sconti. Schick e soci affronteranno l’Estonia in casa e non dovrebbero avere grossi problemi. In caso di sconfitta, il Galles potrebbe perciò ritrovarsi a pari punti con i cechi e con tale ipotesi andrà agli spareggi chi avrà la miglior differenza reti. Al momento, i Dragoni sono in vantaggio di due (+5 a +3). Occhio anche ai gol fatti e agli scontri diretti: nel primo caso i ragazzi di Page sono in vantaggio di una rete, nel secondo sorridono ancora grazie all’1-0 dell’andata e al 2-2 del ritorno. Bale e compagni sono favoriti sulla Repubblica Ceca, ma l’impegno col Belgio resta sicuramente complicato.

Probabili formazioni

Il Galles schiererà ovviamente la miglior formazione disponibile. Bale (che ha appena raggiunto quota 100 presenze in nazionale) e Ramsey saranno come sempre i trascinatori della squadra. Martinez invece, nonostante la partita non conti nulla in ottica qualificazione, stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe puntare sui big, almeno dall’inizio. Magari a partita in corso avrà modo di dare spazio alle seconde linee.

Galles (3-4-3): Ward; Mepham, Rodon, B.Davies; Roberts, Ramsey, Ampadu, Williams; James, Wilson, Bale. Allenatore: Robert Page.

Belgio (3-4-3): Courtois; Castagne, Denayer, Vertonghen; Meunier, Witsel, Vanaken, Carrasco; De Bruyne, Benteke, Hazard. Allenatore: Roberto Martínez.

Galles-Belgio, quote e pronostico

Le quote scommesse sui Mondiali 2022 danno per favoriti gli ospiti. La vittoria del Belgio è data a 2.30, mentre quella del Galles a 3.20. L’X a 3.25. Se Martinez dovesse affidarsi ai titolari, l’undici dei Diavoli Rossi ha più qualità rispetto a quello schierato dai padroni di casa. Consigliamo di puntare sul trionfo di De Bruyne e compagni, che faranno ugualmente la loro partita senza fare regali.

GALLES-BELGIO
LE QUOTE DI OGGI

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...