Manchester City-Everton: Haaland sempre al centro del progetto di Guardiola

Il tecnico catalano non prescinde ormai più dalla punta norvegese, che spera di trainare la squadra nuovamente in vetta. Gli ospiti non vincono da cinque turni consecutivi ma l’impresa si profila difficile.

Quote Manchester City Everton del: 9/2/2024

Fischio d’inizio: sabato 10 febbraio, ore 13.30

Sede: Etihad Stadium, Manchester

La presentazione

Il lunch match dell’Etihad Stadium vede scendere in campo il Manchester City contro l’Everton, gara valida per la 24esima giornata di Premier League. I precedenti nel massimo campionato inglese sono in tutto 53: ben 25 sono i successi dei Citizens mentre i biancoazzurri si sono imposti per 18 volte. I pareggi sono stati in tutto 10, anche se va precisato il dominio della formazione ora guidata da Pep Guardiola negli ultimi 10 incontri. Il ruolino di marcia conta 9 vittorie e un solo pareggio negli ultimi 10 risultati. Il Manchester City non può perdere l’occasione di riacciuffare il Liverpool in testa, ora con 51 punti. I Citizens inseguono infatti a quota 49 lunghezze e nelle ultime cinque giornate hanno avuto un ruolino di marcia perfetto con 5 vittorie su cinque. Sembrano perciò essere poche le chance per l’Everton, protagonista di una stagione più che deludente e ora si trova al 18esimo posto in campionato, con 19 punti conquistati. La formazione guidata da Sean Dyche, prendendo in esame le ultime cinque sfide nel massimo campionato spagnolo, non ha mai vinto, conquistando solo due pareggi e  tre sconfitte.

Manchester City-Everton, quote scommesse e pronostico

Le quote della Premier League sorridono nettamente al Manchester City, favorito nella gara contro l’Everton. Il trionfo dei Citizen può valere 1.21 volte la posta in gioco mentre il successo degli ospiti è proposto addirittura in doppia cifra, a 12.50. Il pareggio sembra essere un’alternativa altrettanto poco probabile ed è offerto a 7.00. Guardando al possibile numero di reti nella sfida, anche considerando le potenzialità offensive dei Citizens, è l’Over 2.5 la soluzione favorita rispetto all’Under 2.5. La prima è data a 1.42 mentre la seconda è bancata a 2.65.

Spulciando il mercato relativo al gol di entrambe le squadre, la differenza tra le varie opzioni è di pochi centesimi. Il Sì è offerto a 1.98 mentre il No è bancato a 1.73. Le quote di Manchester City-Everton sono più elevate guardando al risultato esatto, ma rappresentano giocate con molte più insidie da tenere in considerazione. L’1-0 o il 2-0 sono bancati rispettivamente a 8.50 e 7.00, entrambi in favore dei Citizens. Diversamente, il punteggio finale in favore degli ospiti arriva a toccare la doppia cifra in tutti i casi. Lo 0-1 è offerto a 26.00 mentre si sale a 51.00 in caso di 0-2.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...