quote manchester city manchester united
quote manchester city manchester united

Manchester City-Manchester United: è grande sfida Haaland e Rashford

  Bonus di benvenuto bwin

Il centravanti dei Citizens è supportato da una trequarti di grande talento con Foden, Alvarez e De Bruyne. I Red Devils si posizionano a specchio, con Antony, Bruno Fernandes e Garnacho dietro all’unica punta.

Quote Manchester City Manchester United del: 1/3/2024

Fischio d’inizio: domenica 3 marzo, ore 16.30

Sede: Etihad Stadium, Manchester

La presentazione

Il derby di Manchester anima la 27esima giornata di Premier League: guardando ai precedenti tra le due compagini, il Manchester City si è imposto in 19 occasioni mentre il Manchester United ha trionfato in ben 25 circostanze. Il pareggio è stato il risultato meno frequente, solo 9 match complessivi e l’ultimo (0-0) risale al 2020.

Sono lontani i tempi in cui i Red Devils potevano combattere per i primi posti: ad oggi il derby non ha la stessa importanza a livello di classifica, ma resta una delle stracittadine più sentite all’interno della Premier League. I Citizens sono senza dubbio nella forma migliore possibile: Haaland e compagni occupano il secondo posto in classifica a quota 59 punti, con un punto di distanza dal Liverpool capolista.

La formazione guidata da Erik Ten Hag si conferma essere lontana dagli anni migliori, pur trovandosi ora in una buona condizione fisica. Al momento i Red Devils occupano il sesto posto a quota 44 punti, sono lontani tre lunghezze dal traguardo minimo stagionale, vale a dire l’Europa League. Rashford e compagni, tuttavia, continuano a mettere in mostra alti e bassi stagionali che sono difficilmente spiegabili, tra cui l’ultimo match di campionato, perso per 1 a 2 contro il Fulham, decisamente alla portata per la compagine guidata dal tecnico olandese, che è in discussione da una stagione ormai.

Manchester City-Manchester United, quote scommesse e pronostico

Le quote della Premier League sorridono nettamente al Manchester City nel derby contro i rivali dello United. Il successo dei Citizens è proposto a 1.26 mentre la vittoria dei Red Devils è addirittura bancata a 10.00, a testimonianza della difficoltà attraversate in una stagione particolarmente negativa. Anche il pareggio sembra avere poche chance: la X è data a 6.25. Guardando al possibile numero di reti, il potenziale offensivo della squadra di Guardiola e la poca solidità della difesa avversaria rende l’Over 2.5 una scelta possibile: l’opzione è indicata in palinsesto a 1.38. Viceversa, meno probabile risulta essere l’Under 2.5, offerto a 2.85.

Spostando l’attenzione sul possibile gol di entrambe le squadre, si ritrova maggiore equilibrio: il Sì è dato a 1.75 mentre il No è bancato a 1.95. L’elenco delle quote di Manchester City-Manchester United prosegue con il mercato relativo al risultato esatto: il 2-0 in favore dei Citizens è proposto a 8.00, l’1-2 per i Red Devils può valere invece 26.00 volte la cifra giocata. Poco probabile anche il pareggio: un 2-2 finale è offerto a 19.00. 

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...