quote Salernitana Sampdoria
quote Salernitana Sampdoria

Salernitana-Sampdoria: Inzaghi favorito contro Pirlo

  Bonus di benvenuto bwin

Le due vecchie glorie del Milan si ritrovano come avversari in panchina, ma i campani sembrano avere chance molto più concrete di passare il turno in Coppa Italia. Dia sarà titolare.

Quote Salernitana Sampdoria del: 30/10/2023

Fischio d’inizio: martedì 31 ottobre, ore 18.00

Sede: Stadio Arechi, Salerno

Salernitana-Sampdoria, la presentazione

La Coppa Italia torna finalmente in scena e i sedicesimi di finale propongono tra i tanti match anche Salernitana-Sampdoria, che si giocherà martedì 31 ottobre alle 18.00, presso lo stadio Arechi. La compagine campana ha da poco cambiato allenatore a causa dei risultati poco allettanti in Serie A. Paulo Sousa aveva convinto ampiamente la piazza nella passata stagione, ma è stato costretto a lasciare il posto a Filippo Inzaghi, che non intende assolutamente snobbare la coppa nazionale. Nel turno precedente la Salernitana aveva battuto per 1-0 la Ternana, mentre in Serie A è reduce dalla sconfitta in casa del Genoa per 1-0.

La Sampdoria milita oggi in Serie B, dove non sta affatto brillando. Nonostante Andrea Pirlo possa vantare ormai una certa esperienza come allenatore, i blucerchiati occupano stabilmente la seconda metà della classifica e la promozione nel massimo campionato sembra già un miraggio. Nei trentaduesimi di Coppa Italia la Samp aveva superato solo ai rigori il Südtirol, palesando da subito notevoli difficoltà tecniche. Il cammino nella competizione appare proibitivo a prescindere: la vincitrice dell’incontro tra Salernitana e Sampdoria dovrà affrontare infatti la Juventus negli ottavi di finale.

L’ultimo precedente tra Salernitana e Sampdoria risale al 5 marzo 2023. Nel girone di ritorno della scorsa edizione della Serie A le due squadre collezionarono uno scialbo pareggio a reti inviolate in casa dei liguri.

Le probabili formazioni

La Salernitana è priva di Federico Fazio, che tornerà solo più avanti. Boulaye Dia, che a inizio stagione aveva avuto qualche dissidio con la società, partirà regolarmente dal primo minuto.

La Sampdoria deve fare a meno del difensore Alex Ferrari e del centrocampista Leonardo Benedetti, entrambi infortunati. 

Salernitana (3-4-2-1): Costil; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Candreva, Cabral; Dia. All. Inzaghi

Sampdoria (4-3-1-2): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Giordano; Kasami, Yepes, Vieira; Verre; Borini, Esposito. All. Pirlo

Salernitana-Sampdoria, quote scommesse e pronostico

Salernitana-Sampdoria non si presenta certo come un big match e la sfida non si preannuncia nemmeno particolarmente equilibrata. Entrambe le formazioni stanno attraversando un periodo opaco, ma stando alle quote sulla Coppa Italia i favoriti per questo confronto sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto a 1.71, il segno 2 a 4.40 e il segno X a 3.80. Dando un’occhiata alle statistiche non è sicuro che assisteremo ad una partita con tanti gol: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata a 1.83, invece la quota dell’under 2,5 ammonta a 1.85. La possibilità che entrambe le squadre segnino, infine, viene indicata a 1.85.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...