Sampdoria-Milan: i rossoneri a caccia della vittoria per rimanere in vetta

Sampdoria-Milan: i rossoneri a caccia della vittoria per rimanere in vetta

Il Milan affronta sul campo ligure la Sampdoria e cerca il secondo successo consecutivo dopo la convincente vittoria nel derby. La squadra di Stefano Pioli vorrebbe conquistare i tre punti in palio per agguantare l’Atalanta in cima alla classifica e sperare nel passo falso dei nerazzurri.

Quote del: 07/09/2022

Fischio d’inizio: sabato 10 settembre, ore 20.45

Sede: Luigi Ferraris, Genova

Sampdoria-Milan, la presentazione

La Sampdoria arriva al match con soli due punti conquistati nelle prime uscite stagionali, frutto di altrettanti pareggi con due big come Juventus e Lazio. Nella sfida contro la Salernitana sono però emersi i limiti tecnici della squadra, che ha subito ben 4 reti contro i campani. Sconfitta che è arrivata anche contro il Verona: due avversarie decisamente alla portata dei liguri, che al momento viaggiano tra gli ultimissimi posti della classifica, in piena zona retrocessione.

Il Milan arriva invece dall’impegno in Champions League: un debutto dolceamaro perché terminato con un pareggio (1-1) che ha lasciato ai rossoneri la sensazione di poter vincere. Per quanto riguarda il campionato invece, dopo lo 0 a 0 incolore contro il Sassuolo, i Diavoli hanno vinto il derby della Madonnina e il trionfo sui cugini interisti ha caricato l’ambiente. Stando ai pronostici, la sfida contro i blucerchiati potrebbe concludersi a favore dei rossoneri.

Le probabili formazioni

I blucerchiati dovrebbero scendere in campo con il 4-3-2-1, con Caputo unica punta. A supporto dovrebbero esserci Djuricic e Sabiri, mentre è pronto ad entrare a gara in corso Gabbiadini. Chi invece non sarà del match è Winks, costretto al forfait a causa di un fastidio alla caviglia. Out anche Quagliarella, momentaneamente ai box a causa di un dolore alla schiena.

I rossoneri dovrebbero schierarsi con il consueto 4-2-3-1, con alcune probabili variazioni a causa degli impegni ravvicinati. Al momento è favorito Giroud come punta centrale, è però pronto Origi a dare il cambio. Bennacer a centrocampo dovrebbe invece essere confermato, in coppia con Pobega, probabile sostituito di Tonali. Potrebbe essere la volta del turno di riposto per Tomori, con Kjaer pronto a guidare la difesa dei Diavoli.

Sampdoria (4-3-2-1): Audero, Augello, Colley, Ferrari, Bereszynski, Verre, Vieira, Rincon, Djuricic, Sabiri, Caputo. Allenatore: Marco Giampaolo

Milan (4-2-3-1): Maignan, Hernandez, Tomori, Kalulu, Calabria, Pobega, Bennacer, Leao, De Ketelaere, Messias, Giroud.  Allenatore: Stefano Pioli

Sampdoria-Milan, quote e pronostico

Le quote della sfida lascerebbero indurre una vittoria dei rossoneri. Il trionfo milanista è infatti bancato a 1.52, quello blucerchiato è invece considerato molto più improbabile e indicato in palinsesto a 6.00. Ugualmente difficili le possibilità di un pareggio, dato a 4.40 volte la posta in gioco.

Crediti immagine: Getty Images

X