Udinese-Fiorentina: l'under 2,5 è dietro l'angolo, ma attenzione alla pirotecnica Viola

Udinese-Fiorentina: l’under 2,5 è dietro l’angolo, ma attenzione alla pirotecnica Viola

Udinese-Fiorentina è il match della sesta giornata del campionato di serie A 2021/2022. Di fronte due squadre molto diverse nell’impostazione di gioco. I friulani più compatti e coriacei, i viola più offensivi e spavaldi. Nei recenti precedenti allo stadio Friuli questa sfida ha registrato numerosi under 2,5, ma attenzione alla Fiorentina che in questa stagione ha sempre chiuso le sue gare con degli over 2,5. Cosa succederà in questo mix diabolico?

Quote del: 24/09/2021

Fischio d’inizio: domenica 26 settembre, ore 15.00

Sede: Dacia Arena, Udine

UDINESE-FIORENTINA
LE MIGLIORI QUOTE

Udinese-Fiorentina, la presentazione

Fiorentina e Udinese si sono incontrate in 90 occasioni in Serie A. Il bilancio sorride alla squadra viola che vanta esattamente il doppio dei successi dei friulani: 42 a 21 – completano 27 pareggi. L’Udinese ha vinto l’ultimo confronto con la Fiorentina in Serie A (1-0 lo scorso febbraio), dopo nove sfide di fila senza vittoria contro la Viola (3N, 6P). E i friulani non vincono due gare di fila contro i toscani nel massimo torneo dal 2013, sotto la guida di Francesco Guidolin.

L’Udinese arriva a questo match reduce da due sconfitte in cui non ha trovato il gol. Dall’arrivo di Luca Gotti solo una volta i bianconeri hanno registrato tre sconfitte consecutive senza reti all’attivo in Serie A (ottobre 2020). E dopo una serie di quattro clean sheet interni consecutivi, l’Udinese ha mantenuto solo una volta la porta inviolata nelle ultime nove partite casalinghe in Serie A: una vittoria, due pareggi e sei sconfitte per i bianconeri nel periodo.

Interessante il fatto che la Fiorentina potrebbe vincere tre trasferte consecutive di Serie A per la prima volta dall’aprile 2018. E nonostante la sconfitta nell’ultima gara di campionato, la Fiorentina ha conquistato fin qui nove punti; dovesse vincere otterrebbe il proprio miglior risultato nelle prime sei giornate dalla stagione 2015/16, terminata poi in quinta posizione.

Le probabili formazioni

Gotti dovrebbe dare continuità al 3-5-2, con Silvestri tra i pali e un trio difensivo formato da Becao, Nuytinck e Samir.  Deulofeu e Pussetto saranno i due attaccanti.

Italiano risponde con il 4-3-3, con qualche cambio rispetto alla gara contro l’Inter tra assenze e rotazioni. Davanti a Dragowski, Odriozola e Martinez. Torreira guiderà la mediana, con Duncan (in ballottaggio con Amrabat) e Bonaventura ai suoi lati. In avanti, essendo out per squalifica Nico Gonzalez, dovrebbero giocare Callejon, Vlahovic e Sottil.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Stryger Larsen; Deulofeu, Pussetto. Allenatore: Gotti.

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Sottil. Allenatore: Italiano.

Udinese-Fiorentina, quote e pronostico

Sarà una partita sicuramente intensa e dove entrambe non vorranno perdere per tornare ad un risultato utile. Anche le quote scommesse della serie A riguardo questo match sono piuttosto equilibrate, con un leggero vantaggio per la Fiorentina (2.35) che fin qui si è guadagnata la fama di corsara pericolosa. L’Udinese a 2.95 è una squadra sensibilmente indebolita rispetto allo scorso anno ma con una struttura ben rodata ed un allenatore che sa il fatto suo. Per farvi capire quanto sia equilibrato il banco su questa partita, sia under 2,5 che over 2,5 sono a quota 1.87. Noi puntiamo sull’under 2,5 e sul probabile risultato esatto di 1-1.

UDINESE-FIORENTINA
LE QUOTE LIVE

Crediti Immagine: Getty Images

X