Saponara e Becao
Saponara e Becao

Fiorentina-Udinese: Viola in calo, i friulani possono rompere la maledizione del Franchi

  Bonus di benvenuto bwin

Fiorentina-Udinese è un match stregato per i bianconeri. In Serie A infatti, i friulani hanno perso le ultime 14 sfide giocate al Franchi. In totale, i precedenti sorridono ai toscani. Gara che ha molto più significato per i padroni di casa, in cerca di un posto in Europa e in caso di vittoria balzerebbero al quinto posto in classifica. Viola favoriti del match, considerando gli stimoli e il valore delle due rose ma l’Udinese sogna lo scherzetto.

Quote del: 25/04/2022

Fischio d’inizio: Mercoledì 27/04/2022, ore 18.00

Sede: Stadio Franchi (Firenze)

FIORENTINA-UDINESE
QUOTE LIVE

Fiorentina-Udinese, la presentazione

Mercoledì sera andrà in scena all’Artemio Franchi il recupero della prima giornata di ritorno tra Fiorentina e Udinese. Match fondamentale per i viola: in piena corsa per un posto in Europa, e ancora matematicamente nelle possibilità di agguantare il quarto posto, la Fiorentina sembra tuttavia essersi inceppata proprio sul più bello. Nella 34esima giornata di campionato, i ragazzi di Italiano hanno infatti subito l’undicesima sconfitta stagionale, andando ko per 2-1 sul campo della Salernitana. Sconfitta che ha fatto seguito all’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus dell’ex Vlahovic (che le quote per il capocannoniere della Serie A 2021-22 vedono ancora in corsa, nonostante un grande Immobile).

I ragazzi di Cioffi invece sono reduci dal pareggio maturato sul campo del Bologna, sfida terminata 2-2 al Dall’Ara. Un pareggio indolore per l’Udinese. Nonostante il 2-2 al Dall’Ara e la sconfitta interna contro la Salernitana infatti, con le tre vittorie consecutive precedenti con Cagliari, Venezia ed Empoli, praticamente scontri diretti per non retrocedere, i friulani si sono messi in tasca la permanenza in Serie A. Sconfitta amara invece quella contro i granata per la Fiorentina, in corsa per un posto in Europa. Roma e Lazio hanno perso, l’Atalanta invece ha vinto e adesso una delle quattro rischia di rimanere fuori dai tornei continentali. I viola dovranno disputare un match in più degli avversari e, in caso di trionfo contro i bianconeri, balzerebbero al quinto posto in classifica in campionato. La sfida al Franchi quindi è molto più significativa per i ragazzi di Italiano, che non vogliono sbagliare.

Fiorentina-Udinese, i precedenti

I precedenti del match sorridono nettamente ai padroni di casa. La Fiorentina infatti ha battuto l’Udinese allo Stadio Franchi negli ultimi 14 testa a testa, l’ultima sconfitta viola in casa risale all’11 novembre 2007. In totale si registrano 91 scontri in Serie A fra queste due compagini, con 43 vittorie dei toscani (30 in casa), 27 pareggi (10 in terra toscana) e 21 successi dei friulani (5 in trasferta).

[jsEntainMatchAnalytics match_id=”336792″]

Le probabili formazioni

La Fiorentina non potrà contare su Torreira, al suo posto Duncan. In avanti Ikoné potrebbe vincere il ballottaggio con Saponara. Solito 3-5-2 da parte di Cioffi, che potrebbe decidere di puntare dal primo minuto su Samardzic e Pussetto.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Duncan, Bonaventura; Nico Gonzalez, Cabral, Ikoné. All. Italiano.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marì, Nuytinck; Molina, Samardzic, Walace, Makengo, Udogie; Pussetto, Deulofeu. All. Cioffi.

Fiorentina-Udinese, quote e pronostico

Le quote sulla Serie A sono a favore dei padroni di casa. Il trionfo della Fiorentina è infatti quotato a 1.70, quello dell’Udinese 4.75. L’X a 3.90. L’Over 2.5 è dato a 1.80, l’Under 2.5 a 1.90. Considerando i precedenti tra le due compagini allo stadio Franchi e il valore delle due rose, sarebbe da puntare a occhi chiusi sui viola. Tuttavia, la serenità dell’Udinese già salva potrebbe consentire ai friulani di strappare il primo risultato utile al Franchi dopo 14 sconfitte consecutive.

FIORENTINA-UDINESE
LE QUOTE DI OGGI

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...