Calciomercato Cagliari: Luperto e Felici sono i primi colpi per Nicola
Calciomercato Cagliari: Luperto e Felici sono i primi colpi per Nicola

Calciomercato Cagliari: Luperto e Felici sono i primi colpi per Nicola

  Bonus di benvenuto bwin

Il mister dalle missioni impossibili siede sulla panchina dei sardi per un nuovo ciclo dopo quello di Ranieri. Il calciomercato del Cagliari si apre con due squilli ma si attendono rinforzi per l’attacco.

Calciomercato Cagliari, la nuova era di Nicola

Al termine della passata stagione il Cagliari ha salutato mister Ranieri, che oltre ad aver messo fine all’esperienza con i colori rossoblù ha anche dato l’addio al calcio (lasciando una porta aperta solo in caso di un progetto legato ad una Nazionale). Lo scorso anno la salvezza per i sardi è stata più difficile del previsto e conquistata solo al fotofinish, con un solo punto di vantaggio sul Frosinone, terz’ultima e perciò retrocessa (insieme a Sassuolo e Salernitana). Tante sono le incognite per il prossimo campionato, in partenza dopo Ferragosto, ma le quote sulla Serie A non inseriscono di certo i cagliaritani come favoriti. La formazione guidata ora da mister Nicola ambisce certamente ad una salvezza tranquilla e per farlo la dirigenza rossoblù ha scelto l’uomo dalle imprese impossibili, prima con il Crotone e poi con la Salernitana.

Le uscite

La partenza più dolorosa è stata senza dubbio quella di Dossena, esperto difensore centrale accasatosi al Como per 8 milioni di euro. Ad aver lasciato la Sardegna è anche Nandez, trasferitosi a fine contratto all’Al-Qadsiah. Il Venezia ha invece sborsato un milione di euro per assicurarsi la prestazione di Altare, anche in questo caso centrale di difesa. Si registra, inoltre, un’uscita anche nel reparto avanzato, con il prestito di Prelec all’Austria Vienna. L’attacco potrebbe però essere oggetto di radicali trasformazioni: Pavoletti, pur essendo capitano, ha 35 anni e non offre più garanzie di continuità. Anche Lapadula non ha convinto fino in fondo e il 34enne sta vagliando altre opportunità. Diverso è il caso di Luvumbo, 22enne, che ha disputato un’ottima annata in maglia rossoblù ma che potrebbe partire in caso di offerte consistenti.

Gli acquisti

Per quanto riguarda i nuovi innesti, spiccano su tutti Luperto e Felici: il primo arriva dall’Empoli ed è un difensore centrale (pagato 3,5 milioni), il secondo è un’ala e proviene dalla FeralpiSalò (costato circa 2 milioni di euro). Appare però in dirittura d’arrivo anche l’affare con l’Atalanta riguardo Piccoli: l’accordo è sulla base di un prestito con diritto di riscatto ed eventuale controriscatto. L’asse Bergamo-Cagliari sembra portare alla fumata bianca anche per Zortea, con la punta che dovrebbe firmare in settimana il contratto con i sardi. Alto, inoltre, è l’interesse nei confronti di Bereszynski, in forza alla Sampdoria: il giocatore è reduce dall’Europeo con la maglia della Polonia (anche se nel complesso deludente per la nazionale di Lewandowski e compagni) e può riabbracciare il tecnico Nicola, già avuto ai tempi dell’Empoli.

Crediti immagine: Alamy

PRONOSTICI CALCIOMERCATO
TUTTE LE QUOTE

X
Share to...