I biancazzurri appaiono scatenati sul mercato in ogni settore del campo. I rumors sul calciomercato del Como riguardano Martial e Depay, con Varane già certo di firmare.
Calciomercato Como, restyling completo per la Serie A
Il Como è alle prese con una campagna acquisti faraonica per debuttare al meglio in Serie A. La proprietà, composta dai fratelli di nazionalità indonesiana Hartono (a capo della multinazionale Djarum), non ha limiti di spesa e lo dimostrano gli acquisti di rilievo messi a segno fino a questo momento, un unicum considerato lo status di neopromossa del Como (in virtù del secondo posto in Serie B dello scorso anno). I biancoazzurri non rientrano nella griglia delle favorite per il trionfo nel massimo campionato italiano, con le quote dedicate alla Serie A che mettono ai primi posti Inter, Juventus e Napoli. Non è però escluso che la compagine comasca possa lottare per traguardi ambiziosi nel medio termine, a patto che alla dispendiosa campagna acquisti faccia seguito anche un sapiente lavoro di gestione del gruppo squadra.
Le uscite
Il mercato in uscita del Como al momento non conta grandi manovre, ma è chiaro che a fronte di acquisti così numerosi sarà necessaria una scrematura della rosa a disposizione di mister Cesc Fabregas, che per ora è composta da oltre 30 giocatori. Da segnalare sono gli addii di Vignali (direzione Spezia), Solini (verso Mantova), Tremolada (destinazione Lumezzane) e Nsame (all’estero, al Legia Varsavia): negli ultimi due casi si tratta di prestiti mentre nei primi due si tratta di cessioni a titolo definitivo.
Gli acquisti
A destare sicuramente più clamore sono però i nuovi ingressi in casa Como, con alcuni colpi già chiusi in via ufficiale e altri considerati in dirittura d’arrivo. Partendo dal reparto arretrato, Reina appare in procinto di firmare e dovrebbe alternarsi con Pau Lopez (la trattativa con l’Olympique Marsiglia è in fase avanzata). La difesa potrà contare sull’esperienza di Varane, che potrebbe firmare in settimana un contratto biennale. Già certo è l’arrivo di Dossena, prelevato dal Cagliari per 8 milioni di euro. A centrocampo al momento l’unico innesto dovrebbe essere quello di Rodri Sanchez dal Betis, a fronte di un corrispettivo di circa 6 milioni.
Il reparto offensivo, infine, si prepara ad altri colpi stellari. Prima di tutto è confermato Cutrone, capitano dei biancazzurri e firmatario di un contratto fino al 2028. Ha già firmato anche Belotti, che arriva dalle esperienze negative alla Roma e alla Fiorentina e desideroso di rilanciarsi. In seguito, circolano nomi del calibro di Depay e Martial: il primo è reduce da un ottimo Europeo con l’Olanda e attualmente è svincolato (dopo la fine dell’esperienza all’Atletico Madrid) mentre il secondo è in forza al Manchester United, con cui si stanno intensificando i dialoghi.
Crediti immagine: Alamy