Calciomercato Genoa: definitivo l’approdo di Vitinha dall’Olympique Marsiglia
Calciomercato Genoa: definitivo l’approdo di Vitinha dall’Olympique Marsiglia

Calciomercato Genoa: definitivo l’approdo di Vitinha dall’Olympique Marsiglia

  Bonus di benvenuto bwin

La punta centrale portoghese è stata pagata 16 milioni dal Grifone ed è il fiore all’occhiello delle prime giornate di calciomercato del Genoa, a cui si sommano gli arrivi di De Winter e Zanoli. Il primo a titolo definitivo, il secondo in prestito.

Calciomercato Genoa, i primi colpi in entrata

Il Genoa si può certamente definire come una delle rivelazioni della passata stagione. Il Grifone, nonostante lo status di neopromossa dalla Serie B, ha disputato un’ottima annata sotto la gestione di mister Gilardino, sulla panchina rossoblù dal 2022 (e con un contratto fino al 2026). La formazione ligure ha chiuso all’undicesimo posto in classifica a quota 49 punti, a sole quattro lunghezze dal Napoli, che da campione in carica ha finito la stagione al decimo posto.

Nella rosa a disposizione del tecnico rossoblù ha spiccato senza dubbio Gudmundsson, 27enne islandese su cui si è acceso l’interesse di mezza Serie A. Appare difficile una sua permanenza a Genova per la stagione in corso, con la dirigenza ligure pronta a far cassa per poi reinvestire sul mercato. Le quote sul campionato di Serie A non indicano di certo il Grifone tra i possibili vincitori del campionato, mister Gilardino però può certamente puntare sulla riconferma ai livelli dell’ottima precedente stagione, con un ulteriore passo in avanti.

Le uscite

Al momento la cessione più remunerativa è quella del portiere Martinez per 13,5 milioni verso l’Inter, con il titolare che per ora sembra essere Leali, in attesa di nuovi possibili colpi. Sul fronte uscite, inoltre, si registrano gli addii di Coda e Cassata: il primo con destinazione Sampdoria mentre il secondo verso lo Spezia. Ha detto addio ai colori rossoblù anche Strootman, arrivato a scadenza contrattuale e ora svincolato. Al momento resta in maglia ligure anche Gudmundsson, in attesa di offerte ritenute congrue, anche se la dirigenza ha precisato che in caso di addio occorre avere subito un’alternativa. Diversi rumors vedono come possibile partente anche Retegui, ma per ora non ci sono state offerte concrete.

I nuovi acquisti

Più attivo per il momento è il fronte ingressi in casa Genoa. Ufficiale è l’approdo a titolo definitivo di De Winter dalla Juventus, chiudendo così la fase dei prestiti: i liguri hanno versato nelle casse bianconere circa 8 milioni di euro. Arriva in prestito anche Zanoli dal Napoli, dopo un lungo corteggiamento da parte di Gilardino: l’obbligo di riscatto è subordinato a diverse condizioni e stabilito a 7 milioni.

L’acquisto più oneroso è stato senza dubbio quello di Vitinha, almeno fino ad ora: per la punta centrale ex Olympique Marsiglia, il grifone ha pagato 16 milioni, con una possibilità di recompra a 44 milioni per il club francese. Il giovane portoghese, dopo un anno in prestito in Italia, è pronto al salto di qualità secondo Gilardino. Da segnalare, inoltre, gli arrivi di Thorsby e Bohinen, a rafforzare il reparto centrale. Diversi rumors, inoltre, vedono come imminente un’offerta per Bonaventura, reduce da un’ottima stagione con la Fiorentina ma ora svincolato.

Crediti immagine: Alamy

PRONOSTICI CALCIOMERCATO
TUTTE LE QUOTE

X
Share to...