L’ex attaccante nerazzurro sembra essere tornato sul taccuino di Marotta e Ausilio per rinforzare l’attacco, dato che i profili di livello latitano o costano cifre inarrivabili per le casse del Biscione.
L’Inter di Simone Inzaghi sembra aver ritrovato interesse per Alexis Sanchez. La possibilità di un ritorno dell’ex nerazzurro a Milano non è da escludere a priori e il tecnico piacentino pare aver dato l’assenso. L’affare è però strettamente connesso all’uscita di un esterno, in particolare Joaquin Correa, mai entrato davvero nei meccanismi dei nerazzurri nonostante le ottime qualità messe in mostra alla Lazio.
L’ex blaugrana tornerebbe al Biscione a parametro zero dal momento che il suo contratto con il Marsiglia è terminato da poco, e non rinnovato: l’OM sta mettendo in atto un cambiamento con il nuovo allenatore, Marcelino, andato a sostituire Tudor, e l’esterno non rientrava più nel progetto tecnico della squadra. Il possibile ritorno va però preso con le molle anche per un’altra ragione: la precedente separazione con i nerazzurri, infatti, era stata decisamente turbolenta, con una risoluzione del contratto firmata a fronte di una lauta buonuscita da parte del club.
Quel che è certo è che l’Inter è obbligata a compiere alcuni pesanti rinforzi per quanto riguarda il reparto offensivo. Ad oggi è rimasto solo Lautaro Martinez, promosso capitano, a reggere il comparto, con Romelu Lukaku che è tornato al Chelsea e Edin Dzeko che è volato in Turchia. La rottura tra il belga e i nerazzurri sembra essere definitiva e difficile che possa verificarsi un ritorno di fiamma.
Le incrinature si ebbero già a proposito della finale di Champions League: nella partita contro il Manchester City la punta belga si aspettava di partire titolare, Inzaghi gli ha invece preferito Dzeko, al fianco dell’intoccabile Martinez. In realtà non un vero fulmine a ciel sereno considerando l’andamento di tutta la stagione: nonostante i gol messi a segno da Lukaku, il tecnico ha quasi sempre preferito il bosniaco, con il belga destinato più ad un ruolo subalterno, ma fondamentale a partita in corso.
L’impresa non semplice che dovranno affrontare Marotta e Ausilio, perciò, è quella di portare alla corte di Inzaghi almeno due rinforzi di rilievo. I nerazzurri sembravano in procinto di firmare con Gianluca Scamacca, in forza al West Ham ma desideroso di un ritorno in Italia. Alla fine, sembra che il giovane azzurro tornerà effettivamente nel Belpaese, i colori sono i medesimi ma la sponda è un’altra, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il valzer delle punte, vera e propria consuetudine del mercato estivo, non è ancora partito e può essere che l’addio di un centravanti dia il via al cambio tra tutti. A livello europeo, infatti, tengono piede su tutti i casi di Kylian Mbappé e Harry Kane: il primo in rottura totale con il Paris Saint-Germain, il secondo in attesa di potersi accasare al Bayern Monaco.
Crediti immagine: Getty Images