Calciomercato Parma: non decolla il mercato dei crociati
Calciomercato Parma: non decolla il mercato dei crociati

Calciomercato Parma: non decolla il mercato dei crociati

  Bonus di benvenuto bwin

Il calciomercato del Parma deve ancora accendersi ma è chiaro che la formazione di mister Pecchia avrà bisogno di innesti in ogni parte del campo per ambire alla salvezza.

Calciomercato Parma, il tanto atteso ritorno in A

Il Parma guidato da Fabio Pecchia ha dominato la passata Serie B, occupando il primo posto in maniera praticamente ininterrotta dall’inizio alla fine del campionato. Il pass per la Serie A è stato conquistato grazie al posizionamento in classifica, senza passare tramite i playoff, un vero e proprio torneo nel torneo.  I crociati sono riusciti a riconquistare la tanto attesa Serie A e il primario obiettivo è quello di non perderla: gli emiliani non sono certo tra le favorite per la vittoria dello scudetto secondo le quote sulla Serie A, ma la salvezza appare come un obiettivo alla portata, anche se dovrà essere supportato da un mercato all’altezza.

Le uscite

Al momento il Parma non sembra disposto a lasciar partire i suoi talenti, anzi. Le uscite ufficiali riguardano infatti secondo linee ed elementi giudicati non titolari nello scacchiere di mister Pecchia. Le cessioni di rilievo riguardano Tutino e Juric: il primo, punta centrale, è finito al Cosenza per 2.50 milioni di euro mentre il secondo, mediano, è approdato al Real Valladolid a fronte di 1.50 milioni di euro.

Nel fronte delle uscite rientra anche il portiere Turk, ceduto per 150mila euro al Ruch Chorzow. A titolo gratuiti hanno invece salutato l’Emilia il terzino Zagaritis e la punta centrale Lanini, per accasarsi rispettivamente a Alemere e Benevento.

Gli acquisti

Per ora i nuovi innesti del Parma sono pochi e il mercato in entrata si può definire ancora in una fase di pre decollo. L’ufficialità più onerosa è quella che riguarda Suzuki, portiere prelevato dal Sint-Truiden per 7.5 milioni di euro. A titolo gratuito è invece arrivato dal Frosinone Valeri, che può occupare il ruolo di terzino sinistro. Ha fatto il passaggio dalla Primavera alla prima squadra la seconda punta Kowalski, ma al momento non è chiaro se rimarrà in rosa o verrà ceduto in prestito.

Per quanto riguarda le altre piste seguite dalla dirigenza del Parma, al momento non sono nulla in più che rumors. Tra questi è possibile menzionare Cancellieri, ala destra 22enne sotto contratto con la Lazio che potrebbe iniziare la stagione con gli emiliani per accumulare esperienza nel massimo campionato. Molte voci, inoltre, vedono Brekalo accostarsi ai crociati: il 26enne appare infatti in uscita dalla Fiorentina e il croato sarebbe lieto di rimanere in Italia. Appaiono in crescita, infine, anche le possibilità dell’arrivo di Gaetano dal Napoli: il 24enne è un duttile trequartista che occasionalmente può anche indossare i panni della seconda punta. La retrocessione del Sassuolo in Serie B apre nuove prospettive di mercato, con Laurienté che appare vicino all’addio e il Parma si dimostra spettatore interessato.

Crediti immagine: Alamy

PRONOSTICI CALCIOMERCATO
TUTTE LE QUOTE

X
Share to...