Calciomercato Empoli: arriva in prestito Esposito
Calciomercato Empoli: arriva in prestito Esposito

Calciomercato Empoli: arriva in prestito Esposito

  Bonus di benvenuto bwin

I toscani sono pronti a dare avvio alla nuova era targata D’Aversa. Il calciomercato dell’Empoli in entrata per ora vede l’ufficialità dell’ex nerazzurro, con Colombo e Cheddira che potrebbero unirsi al reparto avanzato.

Calciomercato Empoli, inizia il ciclo D’Aversa

L’Empoli ha chiuso la passata stagione al 17esimo posto, trovando la salvezza solo all’ultima giornata, con un punto di vantaggio sul Frosinone, terz’ultima. I biancazzurri non hanno certo brillato durante la stagione, con un reparto offensivo tenuto vivo solo grazie alle sparute sortite di Niang e alle prese con l’ennesima stagione deludente di Destro. I toscani per la prossima stagione saranno guidati da mister Roberto D’Aversa, ma di certo non risultano tra le favorite secondo le quote dedicate al campionato di Serie A. L’obiettivo prefissato è certamente la salvezza, ma occorre valutare se sarà effettuato un mercato all’altezza delle aspettative.

Le uscite

Tanti sono gli addii tra le fila dell’Empoli, soprattutto dovuti alla fine del contratto. Tra questi spiccano gli attaccanti Niang e Destro e il portiere Berisha. A proposito invece delle cessioni remunerative, l’unica che merita di essere menzionata è quella di Luperto: il centrale di difesa è stato ceduto per 3.5 milioni di euro al Cagliari.

Gli acquisti

Per quanto riguarda i nuovi innesti, alcuni arrivano dalla Primavera dell’Empoli e si tratta di prospetti da valutare attentamente per la stagione in corso: Nabian e Sodero. Il primo è una punta centrale mentre il secondo è un trequartista. Oltre a loro, torna a vestire i colori biancazzurri Viti, difensore centrale in prestito dal Nizza (con diritto di riscatto, non obbligo). Il riscatto del difensore centrale, classe 2002, è stato fissato a 6 milioni di euro.

Sempre in prestito arriva anche Esposito, che va a ripopolare il reparto offensivo dell’Empoli. Il giovane attaccante vanta già un bagaglio importante di esperienza, inclusa la precedente stagione con la maglia della Sampdoria in Serie B. Per lui 6 gol e 6 assist in 23 presenze stagionali. Anche in questo caso si tratta di un prestito con diritto di riscatto: la cifra è fissata a 5 milioni di euro, senza eventuali contro riscatti da parte dell’Inter.

Un altro innesto riguarda la porta: è arrivato in prestito Vasquez dal Milan, 22enne con passaporto colombiano. Sarà suo compito contendersi la titolarità con Chiorra fino al rientro di Perisan, al momento considerato titolare dopo l’addio di Caprile, tornato ad indossare la maglia del Napoli.

Rumors di mercato, inoltre, vedono la società toscana particolarmente attiva sul fronte offensivo, che si è dimostrato il punto dolente della squadra già nella passata stagione. La dirigenza sembra aver messo gli occhi su Cheddira. I 26enne, ex Bari, è di proprietà del Napoli ma i buoni rapporti con i partenopei potrebbero favorire l’accordo per un prestito. Ancor più elevate risultano però le chance di approdo in biancazzurro per Colombo, attaccante 22enne di proprietà del Milan. Non è escluso, anzi, che le due operazioni possano avvenire in maniera congiunta considerando la doppia uscita sul fronte offensivo.

Crediti immagine: Alamy

PRONOSTICI CALCIOMERCATO
TUTTE LE QUOTE

X
Share to...