vincente calcio donne olimpiadi
vincente calcio donne olimpiadi

Olimpiadi di calcio femminile: è duello tra USA e Spagna

  Bonus di benvenuto bwin

Le americane partono leggermente favorite rispetto alle iberiche per il trionfo finale nel torneo dei cinque cerchi. Più staccata la Francia e dietro ancora le campionesse del 2016 della Germania.

Quote vincente Olimpiadi calcio donne del: 24/7/2024

La presentazione

Le Olimpiadi di calcio femminile a Parigi partiranno il 25 luglio e ci si attende davvero un grande spettacolo con diverse nazionali a contendersi il titolo. Quattro anni fa a Tokyo aveva trionfato il Canada superando in finale la Svezia, ma stavolta le favorite sono altre. Saranno soltanto 12 squadre a giocarsi il trofeo e sono divise in tre gironi da 4. Nel girone A c’è la Francia, candidata principale del raggruppamento, con appunto le campionesse in carica del Canada, la Colombia e la Nuova Zelanda.

Nel gruppo B troviamo le ragazze degli Stati Uniti, tra le candidate principali al successo finale e regina dell’albo d’oro degli ultimi decenni 4 titoli conquistati dal 1996, l’ultimo dei quali a Londra 2012. Le americane affronteranno in questa fase la Germania, vincitrice a Rio de Janeiro 2016, l’Australia e lo Zambia, una delle due selezioni africane presente nel torneo. Le favorite del girone C sono le campionesse del mondo della Spagna, che solo l’anno scorso hanno alzato la Coppa del Mondo, e sono qui a Parigi per confermarsi. Insieme alle iberiche figurano il Brasile (la più presente al torneo con 7 partecipazioni al pari della Svezia che è la grande assente), il Giappone e la Nigeria.

Pronostico e quote vincente Olimpiadi calcio donne

Guardiamo allora nel dettaglio le quote sul calcio per vedere quali nazionali partono con maggiori chance di trionfo alla vigilia dell’inizio del torneo. La favorita assoluta per la vittoria è USA, il cui successo viene bancato a 2.75, ma praticamente attaccata c’è la Spagna che è in lavagna a 2.87. Si profila una sfida a due, mentre un po’ più indietro c’è la Francia, il cui trionfo vale attualmente 6.00 volte la posta. Quota di 13.00, invece, per le campionesse del 2016 della Germania.

A seguire troviamo il Giappone quotato 15.00 e poi Brasile e Australia, entrambe a 17.00. Un bis delle campionesse in carica del Canada è proposto a 21.00, mentre a 26.00 viene data la Colombia. Molto più indietro la Nigeria a 67.00 e infine Zambia e Nuova Zelanda, in lavagna addirittura a 101.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...