Calciomercato Roma: Morata si defila, si punta ad Arnautovic
Calciomercato Roma: Morata si defila, si punta ad Arnautovic

Calciomercato Roma: Morata si defila, si punta ad Arnautovic

  Bonus di benvenuto bwin

La società giallorossa si sta muovendo come può sul piano delle trattative, ma non riesce ancora a sistemare il reparto offensivo, punto dolente. Il centravanti del Bologna guida oggi la lista dei possibili acquisti.

Calciomercato Roma, ecco tutti i movimenti in entrata

José Mourinho sarà l’allenatore della Roma anche nella stagione 2023/2024, ma di certo quando ha confermato la propria permanenza nella capitale si aspettava qualche sforzo in più da parte della società sul mercato. Il mister era già stato molto chiaro in proposito dopo la finale di Europa League persa con il Siviglia. Lo “Special One” non ha mai messo direttamente bocca sulle trattative, ma ad agosto inoltrato il risultato è ancora quello di una rosa incompleta. Dopo aver passato la precedente stagione ad affermare che la Roma ha una panchina non adeguata per una lotta su più fronti, Mourinho si ritrova a punto e a capo. Ora c’è fretta di rafforzare tutte le zone del campo. Al momento i rinforzi principali sono arrivati solo in difesa. I primi innesti sono stati quelli di Evan Ndicka e Diego Llorente: quest’ultimo rappresenta un gradito ritorno, mentre il primo è arrivato a parametro zero essendosi liberato dal Francoforte. Rasmus Kristensen è giunto invece in prestito dal Leeds United. Per quanto riguarda il centrocampo, da segnalare è la firma del venticinquenne francese, Houssem Aouar, anch’egli svincolato dopo il termine del suo contratto con l’Olympique Lione. Altre operazioni in entrata hanno riguardato a centrocampo Julen Jon Guerrero in prestito dal Real Madrid e in attacco Filippo Alessio in prestito dal Vicenza.

Calciomercato Roma, manca ancora la prima punta

Tammy Abraham è fuori per la lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro e rimarrà ai box per diversi mesi ancora, ma la Roma fatica come non mai a individuare un centravanti da affiancare ad Andrea Belotti nell’organico. Per settimane si è rincorsa la voce che portava ad Alvaro Morata dell’Atletico Madrid, protagonista delle scommesse sul calciomercato. Tuttavia, proprio in queste ore il diretto interessato ha riferito ai messicani di Tudn di non considerare quella giallorossa un’opzione. La stima nei confronti di Mourinho, che lo fece esordire al Real Madrid, non è sufficiente. Il problema è che anche Marcos Leonardo del Santos sembra irraggiungibile: una prima offerta della Roma è stata respinta. Gianluca Scamacca sembra diretto verso altri lidi del Nord, pertanto l’unico nome spendibile per l’attacco risulta essere oggi quello di Marko Arnautovic, un altro ex giocatore di Mourinho. La punta austriaca faceva parte della rosa dell’Inter del “Triplete”, oggi ha 34 anni e ben altra esperienza: dopo le ultime, ottime annata con la maglia del Bologna il giocatore sarebbe ben felice di sposare la causa di una big.

PRONOSTICI CALCIOMERCATO
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...